Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HP OfficeJet 7510

Recensione HP OfficeJet 7510

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione HP OfficeJet 7510

HP OfficeJet 7510 è una stampante multifunzione wifi all-in-one a getto d’inchiostro che riesce a stampare anche nel formato A3 senza costi troppo alti, ci colloca perfettamente in un contesto di ufficio, può essere collegata tramite USB, attraverso la presa Ethernet e sfruttando la connettività senza fili.

Prima di conoscere questa stampante più a fondo, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno consigli utili per acquistare il modello che più fa al caso proprio con un elenco delle migliori stampanti attualmente in commercio.

Connettività a 360 gradi

Come accennato, HP OfficeJet 7510 può essere collegata ad altri dispositivi sfruttando vari canali tra cui la presa USB 2.0, la presa Ethernet e la connettività WiFi, mentre il fax può essere utilizzato con l’interfaccia RJ-11.
Vengono supportati tutti i protocolli di rete ma anche i web services di stampa e il controllo da remoto con i sistemi AirPrint di Apple e i servizi HP ePrint per la stampa via internet.

Presente anche una presa USB host per stampare i documenti direttamente dalla chiavetta USB o salvarci le scansioni effettuate con la stampante.

HP OfficeJet 7510 connettività

Caratteristiche tecniche all’avanguardia, grandi prestazioni

HP OfficeJet 7510 è in grado di stampare con una qualità di colore fino a 4800×1200 dpi con carta fotografica HP e una risoluzione massima di stampa in bianco e nero di 600×1200 dpi, progettato per lavorare su un ciclo di 12 mila pagine.

Memoria di 256 MB, supporto ufficiale a Mac OS X da 10.8 e superiori, Windows Vista e successive e Linux. Possibilità di gestire qualsiasi funzionalità attraverso l’utilizzo di un piccolo schermo LCD touchscreen per potersi muoversi facilmente nei vari menù.

Dimensioni e capacità

HP Officejet 7510 ha un peso di 13 kg, dimensioni 65x30x50cm, con cassetto superiore che ha la capacità di 35 fogli, mentre quello standard ne ospita fino a 250 fogli. Non è possibile effettuare la stampa automatica fronte/retro perché non sono presenti cassetti posteriori, ma uno sportello di accesso all’interno e il coperchio per lo scanner.

HP OfficeJet 7510

È una stampante molto veloce, riesce a produrre dalle 8 alle 15 pagine al minuto, permettendo di terminare rapidamente vari progetti, inoltre, le stampe sono resistenti all’acqua, non ci sono sbavature e non sbiadiscono.

Lo scanner è pensato per i formati A4 e inferiori, viene offerta profondità di colore a 24 bit con una risoluzione di 1.200 dpi, inoltre è possibile catturare rapidamente i documenti in sequenza, grazie all’ADF da 35 pagine.

Infine, il fax ha funzioni evolute, memoria capiente e 100 pagine per la rubrica, possibilità di effettuare inoltri continui fino a 48 destinatari alla volta, per una gestione completa e soddisfacente.

Conclusioni

HP OfficeJet 7510 è una stampante multifunzione wifi a getto d’inchiostro con qualità di stampa davvero buona, colori resistenti e vivi, supporto al formato A3 e possibilità di scannerizzare documenti e inviare fax, gestendo totalmente la rubrica.

La consigliamo soprattutto a chi ha bisogno di una buona stampante per ufficio, che sia in grado di fornire in modo efficiente tutti i servizi senza rinunciare alla qualità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico