Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Inateck FE2005, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP

Recensione Inateck FE2005, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP

Da Redazione

Marzo 03, 2017

Recensione Inateck FE2005, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP

Inateck FE2005, case esterno USB 3.0 con supporto UASP è un prodotto che permette di trasformare qualunque HDD o SSD da 2,5 pollici in un supporto di memorizzazione esterna da collegare al computer attraverso il cavo USB.

Prima di conoscerlo più da vicino, vi consigliamo la lettura del nostro articolo su i migliori case esterno per ssd, potrete trovare informazioni utili circa il loro funzionamento e sul protocollo UASP, nonché un piccolo elenco dei migliori prodotti in commercio.

Inateck FE2005

Tornando a Inateck FE2005, questo viene presentato come un case abbastanza maneggevole, misura esternamente 127×80 mm e pesa circa 69 grammi, realizzato totalmente in plastica rigida, ha una buona qualità costruttiva.

Non ha bisogno di attrezzi per il montaggio del disco perché è presente una comodissima apertura a cassetto, che fa si che si possa cambiare il disco velocemente; sulla parte sinistra è collocato un ingresso USB 3.0, un LED che indica lo stato di funzionamento, fisso se il disco è in standby e lampeggiante se in fase di lettura o scrittura, e il blocco per il vano.

Inateck FE2005 supporta dischi rigidi SATA da 2,5 pollici, di tipo HDD e SSD con uno spessore massimo consentito di 9,5 mm.

Inateck FE2005 case esterno

Per quanto riguarda la velocità di scrittura, la presenza della porta USB 3.0 e del protocollo UASP, fanno si che i dischi di tipo SSD siano più veloci, fino a raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, con un aumento della velocità di lettura e scrittura rispetto alla tecnologia USB 3.0 di ben il 70%.

Questo case per ssd esterno non ha bisogno di installazione per funzionare e si autoalimenta sfruttando la porta USB, per cui basterà semplicemente collegarlo al computer.

Inateck FE2005 è compatibile con tutte le versioni di Windows, MacOS e Linux.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico