Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione LG Watch Urbane 2nd Edition

Recensione LG Watch Urbane 2nd Edition

Da Redazione

Settembre 10, 2016

Recensione LG Watch Urbane 2nd Edition

LG Watch Urbane 2nd Edition è uno smartwatch di ultima generazione completo di tutte le funzionalità più moderne che un dispositivo del genere dovrebbe avere, non è un orologio particolarmente compatto, quindi forse non adatto a tutti.

Prima di conoscere dettagliatamente questo dispositivo, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori smartwatch, all’interno ottimi consigli su quali aspetti valutare prima di procedere alla scelta del modello da acquistare.

LG Watch Urbane 2nd Edition

Design

LG Watch Urbane 2nd Edition è realizzato in acciaio inossidabile, con cinturino ipoallergenico, nella elegante colorazione nera. Non avendo dimensioni compatte, di base potrebbe essere ideale per chi sta cercando uno smartwatch relativamente grande.

Anche chi ha il polso piccolo riesce ad indossarlo grazie ai fori sul cinturino, ma potrebbe notare il troppo contrasto tra la grandezza del dispositivo e il proprio polso.

A primo impatto, questo smartwatch sembra un orologio classico, anche grazie alla presenza dei due tasti aggiuntivi laterali e una fessura per il microfono.

LG Watch Urbane 2nd Edition è impermeabile fino a un metro di profondità e riesce a resistere trenta minuti grazie allo standard IP67.

Interfaccia

LG Watch Urbane 2nd Edition ha un hardware interessante che supporta Android Wear: processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz, 768 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, presente Wifi, Bluetooth 4.1, GPS e NFC.

Questo smartwatch permette di usare una nanoSIM per fare chiamate e usare l’orologio anche se si è disconnessi dallo smartphone grazie alla connettività HSDPA di cui è dotato.

Dotato di un display rotondo molto elegante, con risoluzione 480×480 pixel, schermo con tecnologia P-OLED, ben visibile anche alla luce, ma la luminosità non è automatica.

Android Wear include tutte le sue funzionalità solite, compresa l’interazione con le notifiche e l’uso di Google Now.

Autonomia

LG Watch Urbane 2nd Edition ha una batteria da 570 mAh, usandolo come un classico smartwatch e tenendo attivo il 3G si riesce ad arrivare a fine giornata, mentre usando assiduamente la connessione dati, a metà giornata ci potrebbe già essere bisogno di una ricarica.

Conclusioni

LG Watch Urbane 2 Edition

LG Watch Urbane 2nd Edition è uno dei migliori smartwatch in circolazione, interessante ed utile la possibilità di inserire la nanoSIM e utilizzare il dispositivo anche in assenza del telefono, questo fa si che possa essere utilizzato anche come sostituto.

Infatti, dallo smartwatch è possibile chiamare, rispondere, leggere messaggi e navigare su internet, tutto quello che solitamente si fa con uno smartphone.

LG Watch Urbane 2nd Edition è un dispositivo validissimo, che consigliamo a chi non vuole farsi mancare niente e non vuole rinunciare alla comodità dell’indossabilità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico