Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Meizu M2

meizu

Recensione Meizu M2

Da Redazione

Dicembre 19, 2015

Recensione Meizu M2

Meizu è indubbiamente uno dei produttori cinesi che sta provando di più a sfondare in Occidente con prodotti che vanno al di la della mera economicità, prodotti pensati per essere il top tecnologico del momento e con un design che non dispiace affatto.

Andando oltre i soliti stereotipi sui cinefonini questo Meizu M2 riesce a coniugare prezzo da smartphone di fascia bassa ad hardware da telefono di fascia media, con alcune scelte che sarebbero state di ottimo livello anche su di un prodotto ben più blasonato al costo di qualche centinaio di euro in più. Andiamo dunque nel dettaglio di questo Meizu M2

Meizu M2

DISPLAY
Iniziando dallo schermo parliamo di un buon 5 pollici IPS LCD che si presenta con una risoluzione di 720 x 1280 pixel (risoluzione “HD Ready”) e con poco meno di 300 ppi di densità per pixel. La protezione da urti e graffi è affidata al sistema Dragontail. Lo schermo non presenta nessuna lacuna ne presenza eccezionale, è un buon prodotto che nel confronto con gli smartphone della stessa fascia vince grazie ad una densità di pixel di buon livello.

HARDWARE
Se andiamo dentro troviamo un cuore tecnologico di ottimo livello, una CPU MediaTek MT6735 con quattro core 1.3 GHz di frequenza. La GPU per i calcoli grafici è una ARM Mali T720 mentre l’ammontare di memoria disponibile per la RAM è 2 gigabyte, capace dunque di elaborare il multitasking senza nessun problema, la memoria invece disponibile per i dati utente è invece 16 gigabyte espandibile via MicroSD. Se il processore non è sicuramente quello di un top di gamma la dotazione di memoria concessa all’utente, sia in termini di storage che in memoria volatile, è di gran lunga il massimo che si possa attendere da uno smartphone di questa categoria.

FOTO E VIDEO
La fotocamera principale è una 13 megapixel con dimensione del sensore 1/3.06″ e apertura focale F 2.2, stabilizzazione digitale e flash led. La camera secondaria posta sulla parte anteriore del telefono è invece una 5 megapixel. Entrambe permettono di registrare video in Full HD 30 frame per second.

Il sensore della camera posteriore con ben 13 megapixel batte ogni concorrente nella fascia “bassa” (per prezzo) del mercato degli smartphone, mentre non brilla per opzioni di videoregistrazione il comparto multimediale, seppur non ha nessuna vera grande lacuna.

CONCLUSIONI
Immancabile la connesione 4G LTE per navigare su Internet ad altissima velocità. La batteria da 2500 mAh consente di mantenere lo smartphone anche con un uso intenso per una giornata circa. Il sistema integrato è Android 5.1.

Ad un prezzo di fascia bassa trovare di meglio è quasi impossibile, Meizu ha prodotto uno smartphone con caratteristiche davvero interessanti e appaganti per quasi qualunque fascia d’utenza, una scelta perfetta per chi cerca ottimi prodotti con prezzi contenuti.


Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico