Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Microsoft Wireless Desktop 900

Recensione Microsoft Wireless Desktop 900

Da Redazione

Settembre 13, 2016

Recensione Microsoft Wireless Desktop 900

Microsoft Wireless Desktop 900 è una delle tastiere Microsoft più eleganti in assoluto, si tratta di una soluzione ideale per chi ha bisogno del massimo della comodità ma non vuole rinunciare a un tocco di stile.

Se volete trovare altre soluzioni simili a questa, vi consigliamo di leggere la nostra guida sulle migliori tastiere wireless, un articolo in cui troverete delle indicazioni riguardanti le caratteristiche tecniche da valutare per acquistare una tastiera e alcune delle migliori in circolazione.

Microsoft Wireless Desktop 900

Estetica

Senza dubbio, Microsoft Wireless Desktop 900 fa l’estetica il suo punto di forza, un design elegante, linee ben definite, colorazione nera con rifiniture lucide, tasti silenziosi e ben accostati tra di loro.

Il mouse è stato progettate per essere confortevole durante l’utilizzo con entrambe le mani, allo stesso modo della tastiera, ha linee definite ed è ricoperto di un materiale antiscivolo.

Uso

Microsoft Wireless Desktop 900 può essere utilizzata anche di notte, poiché i tasti sono molto silenziosi e consentono la digitazione comodamente senza disturbare.

Questa tastiera wireless si collega al computer attraverso un trasmettitore USB plug and play, semplice e affidabile, che ne permette l’utilizzo fino a una distanza di ben nove metri.

Sono presente quattro tasti di scelta rapida di accesso semplice, che permettono di accedere alle funzioni che più vengono usate quando si sta al computer.

Inoltre, è presenta l’Advanced Encryption Standard, ovvero, AES, che permette di digitare lettere e parole in sicurezza, poiché ogni lettera viene crittografata per proteggere la privacy e i dati.

Conclusioni

Microsoft Wireless Desktop 900 è una tastiera wireless di ottima qualità, sia a livello di costruzione che di funzionalità, perfetta per chi ha bisogno di un prodotto resistente e affidabile.

Il fatto che la digitazione dei tasti è silenziosa è sicuramente un aspetto in più da tenere in considerazione, soprattutto, se si è soliti lavorare al computer di sera o di notte, per evitare di disturbare chi ci sta vicino.

Se avete bisogno di una tastiera elegante e funzionale, che sia per voi o per qualcun altro, Microsoft Wireless Desktop 900 è la scelta giusta; inoltre, ha un basso consumo energetico che assicura una durata media della batteria di circa due anni sia per la tastiera wireless che per il mouse.

La valutazione della durata della batteria è stata fatta tenendo presente un utilizzo normale della tastiera e del mouse, un uso più intenso potrebbe accorciare la durata a un anno e mezzo o qualcosa in meno.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico