Recensione Netgear WN3100RP, ripetitore wifi 300 Mbps con presa passante
Da Redazione
Marzo 04, 2017

Netgear WN3100RP è un ottimo ripetitore wifi che permette di estendere la rete wireless di casa e dell’ufficio, assicurando una copertura completa dell’area.
Con questo piccolo apparecchio potremmo collegarci a internet anche nelle zone scoperte dalla rete originaria; si tratta di un prodotto consumer che merita particolare attenzione, date le sue prestazioni più che eccellenti.
Il dispositivo si presenta compatto, con linee ben definite, può essere installato facilmente in qualsiasi angolo, poiché non ingombra.
Su di un lato troviamo il tasto per l’accensione del dispositivo, oltre al forellino del Reset per ritornare alle impostazioni di fabbrica, sulla parte frontale ci sono degli indicatori LED che permettono di capire la qualità del segnale e se il device è in funzione.
Funzioni
Netgear WN3100RP è un ripetitore wifi con presa elettrica passante, questo permette di non perdere la postazione di una presa e di collegare tranquillamente altri apparecchi.
Compatibile con gli standard WiFi 802.11b/g/n, lavora sua banda di frequenza di 2,4 GHz fino a raggiungere un massimo di velocità di trasferimento dati pari a 300 Mbps.
L’installazione è molto semplice, basta inserire il dispositivo nella presa elettrica e premere su WPS, stessa cosa da fare sul router, in questo modo l’associazione avverrà in pochi secondi senza bisogno di particolari configurazioni.
Antenne e porte
Netgear WN3100RP è dotato di due antenne esterne che offrono una migliore copertura della casa e possono essere direzionate a proprio piacimento, una soluzione decisamente più comoda rispetto a quella con le antenne internet.
Il ripetitore è equipaggiato con una porta LAN 10/100 Mbps che permette di utilizzare il dispositivo per collegare alla rete wireless tutti quei device che non hanno una scheda di rete wireless, come tv, console, vecchi pc, ect…
Conclusioni
Netgear WN3100RP è un ripetitore wifi molto buono, le sue dimensioni compatte ne permettono l’installazione anche nei posti più stretti, le antenne possono essere direzionate a proprio piacimento e questa è sicuramente una caratteristica in più da considerare.
Il segnale wifi viene amplificato in modo eccellente, anche negli angoli più remoti, con risultati eccellenti, le sue prestazioni sono adatta per chi ama lo streaming online e navigare senza interruzioni.
Articolo precedente
Recensione TP-Link TL-WA860RE, ripetitore wifi 300Mbps con presa passante
Articolo successivo
Recensione D-Link DAP-1365, ripetitore wifi 300Mbps con presa passante
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025