Recensione TP-Link TL-WA860RE, ripetitore wifi 300Mbps con presa passante
Da Redazione
Marzo 04, 2017
TP-Link TL-WA860RE è un buon ripetitore wifi, pensato per essere posizionato in qualunque angolo della casa o dell’ufficio senza creare particolari problemi.
Il design è semplice e ben studiato, come accennato, si può posizionare ovunque lasciando a disposizione la presa di corrente, non siamo davanti a un prodotto di fascia alta, ma è comunque un buon dispositivo per portare il segnale dove non arriva solitamente.
TP-Link TL-WA860RE fa bene il suo lavoro, rende stabile e veloce la connessione, indipendentemente se venga estesa tramite antenne oppure con un cavo.
Sulla parte anteriore del dispositivo si trovano delle luci led che indicano la qualità del segnale e le funzionalità attive, mentre sotto è presente l’unica porta di cui è dotato.
Funzioni
TP-Link TL-WA860RE è compatibile con gli standard Wireless 802.11b/g/n, lavora sulla frequenza di 2,4 GHz ad una velocità massima che raggiunge i 300 Mbps, per ottenere questo valore, bisogna che il modem router e i vari device collegati alla rete utilizzino lo standard Wireless IEEE 802.11n, in caso contrario, vanno bene anche gli altri standard, poiché sono supportati praticamente tutti.
Grazie alla funzione bridge, sarà possibile collegare il ripetitore via cavo, collegando quei dispositivi che non hanno la wireless direttamente, senza comprare una scheda di rete wireless.
La sicurezza è duplicata grazie al supporto dei moderni standard di crittografia avanzata WPA/WPA2, inoltre, è possibile collegare velocemente il dispositivo grazie al tasto WPS.
Antenne e porte
TP-Link TL-WA860RE è dotato di due antenne esterne che permettono di ricevere il segnale in modo impeccabile e portarlo laddove il router originale non arriva.
È dotato anche di una porta LAN molto utile se si vogliono collegare i dispositivi che non hanno la connettività internet senza fili, come nel caso di tv, decoder e console, basta utilizzare un semplice cavo ethernet per avere i dispositivi collegati in rete.
Un’altra caratteristica davvero molto utile e interessante è il fatto di avere la presa di corrente incorporata, questo vuol dire che è possibile utilizzare il ripetitore senza perdere la postazioni della presa.
Conclusione
TP-Link TL-WA860RE è sicuramente un buon ripetitore wifi, fa parte della fascia media nella categoria consumer, ideale per estendere la copertura della connessione in quelle zone della casa o dell’ufficio dove non arriva.
Leggero, compatto, realizzato con buoni materiali, è senza dubbio un dispositivo che vale e che si fa notare anche per la sua utilità grazie alla presenza della presa di corrente.
Articolo precedente
Recensione ORICO 2189U3, Case Esterno 2,5 pollici con supporto UASP
Articolo successivo
Recensione Netgear WN3100RP, ripetitore wifi 300 Mbps con presa passante
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024