Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Nilox Mini F

Recensione Nilox Mini F

Da Redazione

Agosto 31, 2016

Recensione Nilox Mini F

Nilox Mini F è un action camera compatta, ideale per chi ha bisogno di un prodotto piccolo, leggero ma dalle elevate prestazioni, soprattutto in casi estremi.

Se volete conoscere le migliori action camera, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato, con alcune valutazioni tecniche e una proposta dei migliori modelli in commercio.

Nilox Mini F

Caratteristiche

Nilox Mini F ha una risoluzione FULL HD 1080p a 30 frame al secondo, con scatti fotografici di 8 MP, grandangolo da 120° per non perdere nemmeno un dettaglio.

Questa action camera può essere immersa fino a 55 metri di profondità grazie alla custodia stagna, si differenzia da altre versioni per l’assenza dello schermo da cui riprodurre video e foto.

Connettività

Nilox Mini F supporta la connettività Wifi fino 20 metri, inoltre, la condivisione con altri dispositivi sarà ancora più semplice grazie a un app Nilox dedicata, disponibile sia per iOS che per Android, che permette di regolare e controllare l’action camera con estrema facilità.

Accessori

Nilox Mini F è venduta con vari accessori, abbiamo la custodia stagna che permette l’immersione fino a 55 metri, un telecomando, un attacco adesivo per posizionare l’action camera su superfici piane e un attacco per superfici curve, cavi USB, kit di montaggio e una Micro SD da 8 GB classe 6.

Infatti, Nilox ha voluto includere la SD per permettere all’utente di utilizzare fin da subito il prodotto e salvare foto e video.

DBPOWER EX4000 accessori

Conclusioni

Nilox Mini F è un action camera compatta, pesa appena 73 grammi, per dimensioni 2,5 x 6,1 x 3,8 cm, ha una capacità di memoria fino a 32 GB e questa cosa potrebbe essere l’unica pecca per un prodotto che si fa notare per l’affidabilità e per i buoni materiali adoperati per la costruzione che la fanno sembrare una action camera resistente.

Infatti, chi ha bisogno di più spazio per girare i video, potrebbe non trovare comoda la Nilox Mini F, per cui, nel caso avete il requisito dello storage elevato sia essenziale, allora consigliamo di optare per altri modelli di action camera.

Nell’insieme Nilox Mini F è un buon prodotto, nonostante sia un action camera abbastanza economica, assolutamente lontana dalle competitor di fascia medio/alta, con caratteristiche nettamente superiori.

Quindi, se state cercando una soluzione economica ed essenziale, senza grosse pretese, Nilox Mini F con connessione WiFi può fare al caso vostro, perché permette di registrare video in situazioni estreme proprio come i modelli più professionali.

Articolo precedente

Recensione DBPOWER EX4000

Articolo successivo

Recensione Sjcam SJ4000

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico