Recensione Philips 234E5QHAW
di Redazione
08/08/2016
Design
Philips 234E5QHAW ha un look moderno ed accattivante, rifinito in plastica in stile metallico e una cornice molto sottile.
È dotato di una base rotonda molto comoda, con la possibilità di effettuare altri tipi di montaggio alternativi.
I comandi fisici sono nascosti sotto al frontalino, inoltre, sono presenti opzioni di menu aggiuntivi come il miglioramento dell’immagine col comando SmartImage automatica, un modo per ottimizzare ulteriormente la visualizzazione sullo schermo degli elementi cercando di offrire all’utente il massimo dell’esperienza visiva.
Connettività
Philips 234E5QHAW per quanto riguarda il comparto connettività è equipaggiato con porta HDMI, MHL-HDMI e VGA, inoltre, è presente anche un’uscita cuffia e un ingresso audio PC.
Conclusioni
Philips 234E5QHAW è un buon monitor per pc se non state cercando l’eccellenza, offre buone immagini e una risoluzione che rende il suo utilizzo estremamente piacevole.
La sua unica pecca è dovuta al contrasto e alla luminosità che non sono ottimali, nemmeno utilizzando una delle funzionalità aggiuntive per migliorarli si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente.
Tutto sommato, il Philips 234E5QHAW può andare benissimo per lavorare con software grafici, di progettazione e di editing video, perfetto anche per lo studio e per fare quelle attività di svago quotidiane.
Se ci si accontenta può essere usato anche per giocare, ovviamente, non bisogna aspettarsi prestazioni elevate, il tempo di risposta è di 5ms, questo fa si che non sia proprio ottimale per il gaming ma ci si può adattare benissimo se non si hanno grandi pretese.
Il comparto della connettività è buono, soprattutto se pensiamo che altri monitor per pc di migliore qualità ne hanno meno o forniscono solo quelle fondamentali come una porta HDMI o Display Port 1.2.
Quindi, in conclusione, possiamo dire che il Philips 234E5QHAW è un monitor che vale la pena prendere in considerazione per un acquisto se il suo utilizzo è soprattutto destinato all’ufficio o alla casa, mentre nel caso si voglia qualcosa di più specifico per il gaming o per lavori che richiedono delle elevatissime prestazioni grafiche, si può guardare al mercato in cerca di modelli superiori, anche della stessa casa Philips.
Articolo Precedente
Recensione Asus ROG Swift PG278Q
Articolo Successivo
Recensione ASUS VX279H
Redazione