Recensione Philips BDM3270QP
Da Redazione
Agosto 02, 2016
Philips BDM3270QP è un monitor 4K che merita la nostra attenzione, un prodotto di qualità, dalle prestazioni elevate, realizzato con materiali resistenti, uno dei migliori monitor 4K in circolazione, a tal proposito vi consigliamo la nostra guida che aiuta l’utente a orientarsi sulle caratteristiche tecniche da osservare per acquistare un nuovo monitor.
Si tratta di un insieme di dritte per valutare attentamente alcuni aspetti tecnici prima di scegliere un nuovo monitor 4K, un articolo utile se non avete la minima idea di che ragionamento seguire.
Tornando al Philips BDM3270QP, vediamo una rapida panoramica di questo prodotto che entra a far parte nella lista dei migliori monitor 4K.
Design
Con Philips BDM3270QP siamo davanti a un monitor dal design sottile e moderno, una linea che ha riscontrato molto successo, perché professionale e allo stesso tempo perfetta per chi ne fa uso casalingo.
Presente anche una base di appoggio denominata SmartErgoBase, un sistema che permette di regolare il monitor scegliendo l’altezza più comoda, per poterlo ruotare e inclinare come si preferisce.
Pannello
Dotato di pannello AMVA retroilluminato a W-LED di 32 pollici con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel, con densità di pixel pari a 92PPI, molto simile al tipo di risoluzione che si ottiene usando uno schermo da 24 pollici Full HD.
Interessante anche il tempo di risposta di 5ms, luminosità pari a 300cd/m2 con angoli di visuale da 178°; 1,04 miliardi di colori ed elaborazione interna a 12 bit, inoltre, è presente una tecnologia che permette di ridurre lo sfarfallio per una piacevole visione prolungata.
Connettività
Philips BDM3270Q ha il supporto di modalità PIP e PBP con cui è possibile collegare fino a due dispositivi in contemporanea per riprodurre i contenuti.
Il comparto della connettività è ben fornito, presente una DisplayPort, una porta HDMI e una DVI Dual Link che permette il collegamento tra dispositivi MHL come smartphone e tablet.
Conclusioni
Philips BDM3270QP è un monitor 4K che non passa inosservato, anche se non c’erano molti dubbi dato che la casa produttrice è una delle più famose al mondo e ogni volta attira molta attenzione quando lancia un nuovo prodotto sul mercato.
Al suo lancio questo monitor ha riscosso molti consensi, capirne i motivi è davvero semplice: la grafica è eccellente, colori vividi, chiari, luminosità ottimizzata, antiriflesso, materiali di costruzione di alta qualità, funzionalità aggiuntive, tutto quello che serve per uno schermo professionale top di gamma.
Philips BDM3270QP è il monitor 4K perfetto per chi fa grafica, per i web designer e i designer in generale, per i progettisti e per chi lavora con software come CAD, ma anche per uso domestico, infatti, si presta bene per la riproduzione di video, film e foto, ma anche per l’utilizzo di applicazioni da ufficio, quindi ottimo anche in ambiente lavorativo.
A livello di connettività altri prodotti offrono di più, ma possiamo dire che Philips BDM3270QP assicura l’indispensabile e non si fa mancare niente, nemmeno le casse stereo, che sono integrate nella plastica intorno al monitor.
Articolo precedente
Recensione LG 34UM88
Articolo successivo
Recensione Asus MG28UQ
Redazione