Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Altoparlanti > Recensione Philips BT3500B/00

philips

Speaker

Recensione Philips BT3500B/00

Da Redazione

Giugno 21, 2015

Recensione Philips BT3500B/00

Le casse portatile Philips BT3500B/00 sono uno dei prodotti più interessanti per ascoltare musica usando il proprio smartphone tablet connesso in modalità bluetooth con queste casse. Tra le caratteristiche che contraddistinguono queste dalla nutrita concorrenza del settore abbiamo il design decisamente compatto e la possibilità di usare la tecnologia NFC tap-to-pair per la connessione con dispositivi NFC semplicemente con l’appoggio.

Per il prezzo a cui è venduto potrete acquistare un prodotto che vi consentirà di avere una qualità del suono più che sufficiente per un uso casalingo, e comunque non inferiore (ne superiore) alla maggioranza dei competitor presenti sul mercato, ed il tutto incluso in un design quasi minimalista, che tende tutto alla compattezza e alla riduzione del peso e dell’ingombro.

Philips BT3500BEsteticamente guardandolo avrete l’impressione di avere la parte frontale di una vecchia radio fm portatile di molti anni fa. Un look piacevole soprattutto per chi quei prodotti li ha usati o li ha tutt’ora a casa.

E’ comunque evidente che non parliamo di un prodotto del calibro dei vari Bose, ma la differenza di prezzo rispetto i tipici prodotti di quest’ultimo marchio giustifica ampiamente l’assenza di determinate feature o qualità. I 500 grammi di peso del prodotto non sono decisamente il minimo della categoria, ma la compattezza che offre (con appena 35 mm di spessore) fa sentire poco questo prodotto in borsa o addirittura in tasca.

Si colloca meglio rispetto tanti altri competitor nella durata della batteria, se abbiamo già esaminato prodotti con durate straordinarie superiori alle 10 ore, possiamo comunque dire come la maggioranza dei dispositivi in questa fascia si mantenga sulle circa 4-5 ore di funzionamento, il Philips invece passa dalle circa 5 ore a volume elevato, fino a quasi 8 ore con volume leggermente inferiore. Quindi una durata accettabile seppur non straordinaria.

Articolo precedente

Recensione JBL Flip 2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico