Recensione Samsung C27F396
Da Redazione
Agosto 08, 2016
Samsung C27F396 è un ottimo monitor per pc da 27 pollici, è un modello curvo, ideale per chi vuole un campo visivo più ampio e maggiore profondità, riduce al minimo le distrazioni e offre il massimo delle prestazioni.
Prima di andare a vedere le specifiche di questo monitor, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori monitor per pc, all’interno troverete delle indicazioni utili per la valutazione giusta prima di acquistare un nuovo modello e un elenco dei monitor più venduti e apprezzati attualmente sul mercato.
Display
Samsung C27F396 ha una curvatura davvero eccezionale per un’esperienza visiva incredibile, coinvolgente, display 27 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, formato 16:9 e 4ms di risposta.
È il monitor Samsung più curvo di sempre, permette di avvolgere il campo visivo come in un cinema iMax, poiché è dotato di una curvatura pari a 1800R, in questo modo è possibile visualizzare l’intero display in modo uniforme senza affaticare in alcun modo la vista.
Design
Questo monitor ha un pannello super sottile curvo, con un profilo di 11,9 mm, nonostante ciò, è molto solido e resistente.
Il design è decisamente moderno, all’avanguardia, elegante, un monitor che va benissimo per qualsiasi tipo di ambiente arredo al passo coi tempi, che sia uno studio in casa o un ufficio.
Connettività
Sul Samsung C27F396 troviamo una porta VGA D-SUB, una porta HDMI e spinotto di uscita per cuffia e altoparlante, mentre non sono presenti porte DBI, Hub USB integrato o ingresso audio.
Conclusioni
Samsung C27F396 è uno dei monitor curvi migliori in circolazione, permette di vivere un’esperienza visiva davvero coinvolgente con un’incredibile percezione di profondità che lo rende ideale per vedere film oppure giocare a un videogioco adrenalinico.
La curvatura permette di godersi a pieno i contenuti multimediali, il comfort visivo è ineguagliabile, è possibile visualizzare l’intero display in modo uniforme affaticando molto meno la vista.
Presente anche la modalità Eye Saver che riduce le emissioni di luce blu e l’affaticamento degli occhi, assicurando una esperienza visiva più confortevole.
Questo monitor per pc va benissimo anche per giocare, i tempi di risposta sono 4ms, forse non il massimo rispetto ad altri modelli, ma la visuale di gioco è qualcosa di spettacolare.
Inoltre, il display curvo assicura una perdita della luminosità ai bordi minima, ideale anche per lavorare comodamente con programmi di grafica e video editing.
Lo stile Samsung è inconfondibile in questo modello di monitor per pc, particolare attenzione anche al risparmio energetico, grazie all’impostazione automatica della luminosità, una tecnologia che permette di regolare la luminosità in base alla luminescenza dei neri dello schermo per attuare una riduzione del consumo energetico fino al 10%.
Non solo luminosità automatica, tale impostazione può essere anche impostata manualmente, permettendo all’utente di decidere la percentuale migliore.
Samsung C27F396 è un monitor per pc completo, di altissima qualità, che offre elevati livelli di comodità sia per lavorare che per svagarsi, un prodotto versatile che può essere sfruttato per varie esigenze, uno dei migliori monitor per pc in circolazione che vale la pena acquistare.
Articolo precedente
Recensione HP 27ES
Articolo successivo
Recensione Dell UltraSharp U2715H
Redazione