Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Samsung Galaxy A7, full HD e design elegante in metallo

Recensione Samsung Galaxy A7, full HD e design elegante in metallo

Da Redazione

Aprile 01, 2015

Recensione Samsung Galaxy A7, full HD e design elegante in metallo

Samsung Galaxy A7 blu

L’idea di Samsung di dare l’avvio ad una serie della famiglia Galaxy interamente costituita da smartphone di capacità ottime, rivestiti in metallo per una maggiore durabilità nel tempo, è stata accolta con particolare fervore dagli utenti che hanno sempre con sé, nel corso di tutta la giornata, un dispositivo in grado di svolgere funzioni più smart, a causa dell’abbinamento tra hardware di costruzione più che notevole e la robustezza della scocca esterna. Una delle risposte in tal senso è stata data da Samsung Galaxy A7, che si distingue immediatamente dagli altri smartphone della gamma per la sua vocazione all’immagine e la presenza di un display Full HD sAMOLED, da 5,5 pollici.

Si tratta del dettaglio che più colpisce di Samsung Galaxy A7: lo schermo e le funzioni integrate ne fanno uno smartphone prevalentemente “social”, da preferire per chiunque sia appassionato di selfie, grazie alle funzioni Panoramiche incluse, in grado di seguire ed inserire interi gruppi di persone con l’ottica digitale incorporata. L’innovativa funzione prevista da Samsung in tal senso permette di creare scatti comprensivi di tre immagini ognuno, ampliando l’angolo di visione e migliorando la resa immagine complessiva.

Con una risoluzione di 1920×1080 è inoltre particolarmente piacevole utilizzare Galaxy A7 per animare le nostre immagini grazie alle funzioni incorporate di creazione GIF ed una serie di strumenti social per condividerle immediatamente. Parlando di social, impossibile non soffermarci sulle capacità di connessione di Galaxy A7, che grazie ad un modulo LTE 4G riescono a raggiungere vertici impensabili anche su dispositivi di altre marche. Il device porta preinstallato Android 4.4.4. KitKat, una scelta comune per gli smartphone della gamma A di Samsung, adottato anche di default su dispositivi high end di svariate marche.

Samsung Galaxy A7 bianco

Agli utenti amanti delle prestazioni elevate in campo smartphone e tablet farà piacere inoltre sapere che Galaxy A7 non è esclusivamente un device votato all’immagine, bensì un terminale con alcune funzioni eccelse in grado di essere accomunate a modelli più popolari: il tutto grazie alla presenza di un octa core Qualcomm Snapdragon 615 modello MSM8939 costituito in maniera combinata dall’attività di due processori separati, ovvero un Quad-core a frequenza 1.5 GHz di Cortex-A53 ed un Quad-core a 1.0 GHz Cortex-A53. 

Le dimensioni e la presenza di una scocca protettiva in metallo generosa ma non eccessiva rendono Galaxy A7 un vero e proprio phablet, di potenza audio decisamente nella media. I 2 GB RAM lo rendono inoltre in grado di affrontare la maggioranza delle applicazioni, associandosi a 16 GB di storage espandibile secondo le classiche schede microSD. Soddisfacente anche il Wi-Fi bibanda e di specifiche a/b/g/n, a cui non manca la presenza di un Bluetooth 4.0 ed un chip NFC. La personalizzazione è inoltre un altro particolare che Samsung fa traspirare da Galaxy A7. La presenza di un Galaxy Apps, lo store della casa coreana per le applicazioni, e la presenza di software apposito per lo smartphone/phablet è comunque non invasiva e lascia spazio ampio anche alle aggiunte dell’utente.

Consigliamo perciò Samsung Galaxy A7 a tutti gli utenti che desiderano provare gli ultimi sforzi di Samsung sul versante “smartphone in metallo”, certi che A7 difficilmente potrà deludere gli appassionati di potenza e portabilità in un solo device.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico