Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Samsung Galaxy S5

Recensione Samsung Galaxy S5

Da Redazione

Aprile 10, 2015

Recensione Samsung Galaxy S5

A pochi giorni dalla release ufficiale del nuovo top di gamma Samsung in ambito smartphone, Samsung Galaxy S5 continua comunque a mietere successi grazie al suo hardware particolarmente adatto alle esigenze della maggioranza degli utenti, grazie al rinnovamento, in termini di contenuti e software, a cui Galaxy S5 è stato in grado di tener passo nel corso del tempo. Dotato ancora di specifiche tecniche molto lusinghiere per i canoni moderni, S5 è un device da 5,1 pollici di cui possiamo distinguere già da subito i potenti colori e la brillantezza sfolgorante, grazie ad un display super AMOLED in modalità full HD, aggiungendo un tocco di vivacità in più ad un comparto imaging che integra una fotocamera da 16 MPX, capace di afferrare ogni dettaglio del panorama grazie alla messa a fuoco automatica.

Samsung Galaxy S5

Le sorprese di Galaxy S5 non sono naturalmente limitate solamente all’immagine, e proseguono focalizzandosi principalmente in ambito connessione Internet: il terminale è dotato infatti di un download booster pre-costruito tramite il quale potremo scaricare contenuti in Alta Definizione in circa un minuto, per poterli riprodurre grazie ad un comparto video eccelso e senza scatti o lag. Dotandosi inoltre di applicazioni e certificazioni speciali, tra cui cardiofrequenzimetro integrato con l’app S Health ed un buon lettore di impronte digitali oltre ad un’aderenza agli standard IP67 contro polvere e acqua, S5 diventa inoltre un oggetto del desiderio per molti utenti i quali sono soliti portare i propri device sempre con sé.

Malgrado il design di Galaxy S5 non si discosti molto dai precedenti top di gamma Samsung, i cambiamenti efficaci sono stati concentrati a livello software, con l’implementazione di una TouchWiz ancora più minimalista ed in linea con le modifiche apportate da Google con il suo Material Design, scelta ottimale per avere a disposizione in un solo tocco tutto ciò che S5 ha da offrirci. L’OS di base è comunque un solido Android KitKat versione 4.4.2, recentemente aggiornato a Lollipop, ancora pienamente supportato. Alle redini del comparto tecnico troviamo inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 801, un quad-core, da 2,5 GHz, affiancato da 2GB RAM e da uno storage interno a 16 o 32GB, a scelta dell’utente.

Samsung Galaxy S5

Ottime news, inoltre, per chi teme che con prestazioni così imponenti la batteria incorporata possa ridurre la propria efficacia: Samsung Galaxy S5 è dotato di tecnologia “Lucid Logix”, in grado di calibrare le necessità energetiche del processore a seconda dei task svolti, ponendosi automaticamente in una situazione di stand by qualora non ci fosse necessità di esubero energetico, rendendo S5 un terminale a tutti gli effetti “smart”.

Concludiamo confermando che Samsung Galaxy S5 è a tutt’oggi un terminale per cui valga la pena tenere in considerazione il suo ottimo hardware e la sua capacità di essere restato al passo con le applicazioni più moderne e le esigenze dei consumer: una scelta di cui difficilmente potremo pentirci, da ogni punto di vista.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico