Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Samsung S24E370

Recensione Samsung S24E370

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione Samsung S24E370

Il Samsung S24E370 è un monitor dotato di una rivoluzionaria tecnologia di ricarica wireless che permette di ricaricare i propri dispositivi mobili senza l’utilizzo di cavi, l’azienda sudcoreana è la prima a lanciare questo sistema di ricarica sviluppata dal Wireless Power Consortium.

Prima di conoscere più da vicino le caratteristiche tecniche di Samsung S24E370, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sul miglior monitor per pc, all’interno potrete leggere informazioni molto utili che potrebbero servirvi per l’acquisto di nuovo monitor e anche un elenco dei migliori modelli presenti sul mercato attualmente.

Samsung S24E370

Design

Il design di questo monitor è particolarmente ricercato, presenta una finitura blu semitrasparente su tutti e quattro i lati ed una cornice ultra-sottile nella parte inferiore, che rende il look semplice ma moderno.

Il colore principale è il bianco, la base a T permette di muovere lo schermo in avanti e indietro come meglio si preferisce, offrendo all’utente  un’esperienza di visione e di lavoro estremamente comoda.

Le porte di ingresso sono posizionate sul retro e sui lati del monitor, in modo da renderne l’aspetto perfettamente armonizzato con il resto della struttura.

Display e pannello

Samsung S24E370 ha una diagonale di 23,6 pollici, tecnologia con retroilluminazione PLS, formato 16:9, livello di luminosità massima di 250 cd/m2.

Il pannello PLS offre un angolo di visione di 178° offrendo un’esperienza visiva confortevole da qualsiasi angolatura senza subire cambiamenti cromatici, inoltre, è disponibile la modalità Eye Saver, che ottimizza il comfort di visione, riduce in maniera intelligente le emissioni di luce blu dello schermo con conseguente riduzione dell’affaticamento dell’occhio.

La tecnologia Flicker Free riduce lo sfarfallio, garantendo un’esperienza visiva molto confortevole.

La tecnologia AMD Free-Sync sincronizza in modo dinamico la frequenza di aggiornamento dello schermo con quella dei fotogrammi dei contenuti, riducendo al minimo la latenza di input e le interruzioni e i ritardi durante le fasi di gioco o durante la riproduzione dei video.

Disponibile anche la modalità Gioco, che regola le impostazioni del monitor in automatico, ottimizzando l’esperienza di gioco in modo che si possa godere di immagini più luminose e vivide. Grazie ai tempi di risposta di 4ms, si può godere di movimenti rapidi dei giochi più frenetici senza sbavature o scie sullo schermo.

Samsung S24E370 profilo

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, il monitor Samsung S24E370 presenta due porte Usb 2.0 ed una di porte VGA posizionate verso l’esterno. Inoltre, è presente un connettore jack da 3,5 mm per i dispositivi audio e un secondo connettore rotondo per l’alimentazione.

Quest’ultima è garantita da un alimentatore esterno con ingresso bipolare e uscita a 2.5A.

Infine, sono presenti le seguenti porte di ingresso: una HDMI, una Display Port e una VGA.

Samsung S24E370 posteriore

Conclusioni

Il Samsung S24E370, in termini qualitativi, è un ottimo monitor da 23.6 pollici PLS, con un angolo di visione eccellente, una buona resa cromatica e un tempo di risposta di rispetto, che permette di godere di immagini fluide.

La presenza della tecnologia Free-Sync di AMD è sicuramente una caratteristica in più, soprattutto per chi acquista questo prodotto per il gaming; utili anche le tecnologie per salvaguardare la vista e l’Eco Saving, che riduce la luminosità dello schermo al fine di ottimizzare l’efficienza energetica.

Decisamente interessante la possibilità di ricaricare in wireless i propri dispositivi con interfaccia QI, basta posizionare sull’area di ricarica circolazione presente sulla base del monitor, il proprio device per ricaricarlo, tra i modelli compatibili ci sono il Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S5, S4, Samsung Galaxy Note 4, Note Edge e Note 3.

Per le prestazioni generali e per il buon numero di tecnologie proposte, pensiamo che il Samsung S24E370 sia una buona scelta sia per i gamer che per chi ha bisogno di un prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Articolo precedente

Recensione AOC G2460PF

Articolo successivo

Recensione AOC G2460PG

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico