Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smart TV > Recensione Sony KDL-42W828BBI, il nuovo intrattenimento 3D di Sony

Recensione Sony KDL-42W828BBI, il nuovo intrattenimento 3D di Sony

Da Redazione

Marzo 07, 2015

Recensione Sony KDL-42W828BBI, il nuovo intrattenimento 3D di Sony

Sony KDL-42W828BBI Conosciuta da sempre per la capacità di unire design sobri e moderni a display comprensivi degli ultimi ritrovati in merito alla fedeltà e alla qualità dell’immagine, Sony presenta KDL-42W828BBI, una smart TV Full HD 3D dotata di alcune speciali funzioni per coloro che amano seguire eventi live in diretta in cui il dinamismo e la capacità di tenere il passo con la velocità delle immagini è fondamentale. Il suo formato da 42 pollici permette di avere contrasti del tutto apprezzabili senza disperdere i colori come spesso avviene in alcune smart TV di gamma inferiore, concentrando la visione in un unico spazio centrale al display, permettendo quindi allo spettatore di seguire i propri spettacoli preferiti anche da diversi angoli della stanza.

Il formato Full HD 3D a 1080p pone Sony KDL-42W828BBI in una posizione certamente non comparabile alle nuove TV UHD, tuttavia la casa giapponese ha fatto del proprio meglio per rendere la tecnologia sfruttata in questa TV un punto di forza per compensare le relative limitazioni, grazie alla presenza di X-Reality PRO, nient’altro che un metodo di processing dell’immagine sfruttato anche in modelli più performanti quali le TV a risoluzione 4K, che consiste nel ripulire e rifinire i dettagli di quanto viene mostrato su display in tempo reale, dandoci la possibilità di cogliere la qualità massima possibile dello spettacolo a cui stiamo assistendo, grazie a raffinati processi di up e down- scaling.

Ciò permette a Sony KDL-42W828BBI di mandare in playback filmati provenienti dalle fonti più disparate, che siano Blu-Ray o video Internet, il tutto con una profondità di campo tutta da ammirare. Oltre all’eliminazione di eventuali disturbi dell’immagine, questa smart TV si comporta ottimamente anche dal punto di vista audio: il sistema ottimizzante ClearAudio + è in grado di applicare l’effettistica tipica del Dolby Surround sia a conversazioni che effetti sonori, consentendo un’esperienza di ascolto in cui non noteremo altro che un’uniformità sonora molto apprezzabile.

Sony KDL42W828BBI

Il tutto è inoltre incentivato dalla presenza degli speaker con tecnologia Bass Reflex, in grado di espandere le frequenze dei suoni con dettagli evidenti e capaci di produrre sonorità da cinema. Ovviamente, la ricerca Sony non si ferma al comparto video/audio, per quanto importanti, estendendo la flessibilità di questa smart TV alla fruizione delle companion app, supportate dall’interfaccia BRAVIA, che in più occasioni si dimostra intuitiva ed in grado di interagire con i servizi di rete come Video Unlimited o Youtube, utili punti di ricerca da cui trovare streaming video in grado di interessarci e di connetterci con il mondo.

Per gli amanti delle discipline sportive, Sony KDL-42W828BBI incorpora inoltre il Live Football mode, che, come il nome suggerisce, si occupa di ridefinire dal punto di vista sonoro la sensazione di trovarsi al centro dell’azione negli stadi, rendendo gare e partite particolarmente immersive, e direttamente commentabili online grazie alla presenza dell‘integrazione con Twitter. La connettività è inoltre amplificata, infine, dalla presenza di opzioni mirroring, che ci consentono di seguire su schermo i contenuti dei nostri smartphone e tablet Android.

In definitiva, la smart TV Sony di cui vi abbiamo illustrato pregi e qualità rappresenta lo stato dell’arte per quanto riguarda il Full HD 3D su schermi intelligenti, grazie alla sua integrazione con un buon numero di servizi e ad una realizzazione tecnica a dir poco ottimale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico