Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Sony Xperia M4 Aqua

Recensione Sony Xperia M4 Aqua

Da Redazione

Aprile 08, 2015

Recensione Sony Xperia M4 Aqua

Come il nome di questo nuovo smartphone della casa giapponese promette, Sony Xperia M4 Aqua è un device in grado di unire le prestazioni di una fotocamera di tipo impermeabile ad un comparto hardware adatto ad ogni genere di utente. Lo smartphone in questione si presenta sin da subito come un prodotto lusinghiero a causa della sua integrazione con le tecnologie più evolute delle fotocamere a marchio Sony, tra cui Superior Auto, dotata della capacità di riconoscere oltre 50 tipologie di scena offrendoci immediatamente risoluzione e coefficiente di luminosità ideali per permetterci di ottenere l’immagine più adatta in ogni contesto. 

Sony Xperia M4 Aqua

La fotocamera anteriore integrata in Sony Xperia M4 Aqua è inoltre dotata di 5 Megapixel di risoluzione, un punto di partenza ottimale per selfie e scatti di gruppo. Nonostante l’attitudine espressamente votata alle foto e all’imaging di M4 Aqua, la batteria dello smartphone dimostra una durata decisamente sensazionale, due giorni d’autonomia in uso costante. A questo si associa anche un’ottima capacità di resistere ad agenti atmosferici esterni, rimanendo utilizzabile in ogni situazione, che si tratti di acqua o polvere i materiali contro cui M4 Aqua dovrà lottare.

La fotocamera posteriore del nuovo smartphone Sony integra una risoluzione offerta da 13 megapixel di portata, modello Exmor RS, fornendo inoltre prestazioni da top di gamma, non permettendo all’utente di rinunciare alle nuove meraviglie della tecnica in campo smartphone, grazie alla presenza di un chipset Qualcomm SnapDragon octa core a 64 bit. Per chi desiderasse portare Sony Xperia M4 Aqua sempre con sé, è inoltre disponibile un comparto Wi-FI integrato dalla presenza di connessione dati 4G LTE, per poter essere online in ogni caso.

Il nuovo smartphone Aqua è inoltre un dispositivo che potremmo definire “modulare”, ovvero perfettamente in grado di integrarsi con ulteriori novità Sony costituite dagli accessori Smartband Talk, tra i primi wearables studiati per assistere l’utente tramite comunicazione vocale, auricolari stereo Bluetooth formato headset e speaker Bluetooth per recepire al meglio le sonorità di un device in grado di resistere, inoltre, ad immersioni a 1,5 metri di profondità per trenta minuti.

Sony Xperia M4 Aqua bianco

Lo spessore di appena 7.3 mm permette a Xperia M4 Aqua di contenere comunque un gruppo fotografico in grado di scattare immagini a risoluzione 4128×3096 pixel e consentire la registrazione video in formato fullHD con risoluzione standard 1920×1080. La disponibilità dell’OS Android Lollipop aggiornato alla versione 5.0 estende ulteriormente le capacità grafiche e di multitasking di Aqua, sfruttando al massimo le capacità della GPU Adreno 405 di nuova concezione.

In conclusione, Sony Xperia M4 Aqua è un device adatto agli utenti più avventurosi così come agli user che desiderano avere con sé uno smartphone dalle caratteristiche “rugged” pur dimostrando un design sottile, armonico e di grande eleganza: il cuore di Aqua è effettivamente quello di uno smartphone di categoria medio/elevata, perciò possiamo essere certi del fatto che il nuovo membro della serie Xperia ci seguirà in tutte le nostre richieste.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico