Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione TerraMaster D2-310, Case Esterno che supporta 2 HDD

Recensione TerraMaster D2-310, Case Esterno che supporta 2 HDD

Da Redazione

Gennaio 18, 2017

Recensione TerraMaster D2-310, Case Esterno che supporta 2 HDD

TerraMaster D2-310, Case Esterno che supporta 2 HDD è un’unità di archiviazione affidabile, professionale e ad alta velocità, può essere usata  a livello aziendale per ufficio o per fare dei backup dei propri dati su computer ad uso domestico.

È adatto soprattutto se si devono gestire grosse quantità di dati, si collega tramite porta USB e supporta due HDD contemporaneamente per una capacità di archiviazione fino a 16 TB; dotato di interfaccia  USB 3.1 di tipo C per prestazioni nettamente superiori.

TerraMaster D2-310

È compatibile con HDD da 2,5 pollici e 3,5 pollici e SSD SATA da 2,5 pollici, supporta i formati FAT16/32 e NTFS; modalità di utilizzo: RAID 0, RAID 1, JBOD e SINGOLO; supporta i sistemi operativi Windows OS e Mac OS.

TerraMaster D2-310 pesa 1,3 kg e le dimensioni sono pari a 22,7 x 13,3 x 11,9 cm, design decisamente ben studiato e accurato, il case esterno è davvero molto piacevole e nonostante non sia compatto, occupa comunque poco spazio e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, diventando anche un bel componente di design.

Il corpo principale del case è in alluminio ed è in grado di dissipare il calore in modo migliore, anche grazie alla presenza di una ventola di 8 cm; la base ha quattro piedini di gomma per dare più stabilità alla struttura, sono presenti due scompartimenti con slitte a scorrimento con aggancio che permettono di inserire sia HDD da 3,5 pollici che da 2,5 pollici.

TerraMaster D2-310 ventola

TerraMaster D2-310 è perfetto per chi fa video editing, per chi ha bisogno di fare spesso il backup di foto, musica, documenti tecnici, file importanti, registrazioni finanziarie, registrazioni video e molto altro.

È un case esterno molto valido, con un design accattivante, supporto all’USB 3.1 di tipo C ultra veloce, che offre una velocità di trasferimento eccellente anche per file di grosse dimensione, infatti,  permette di copiare un video di 1 GB in un paio di secondi o documenti di 100 GB in quattro minuti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico