Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione Verbatim SSD Store N GO

hard disk esterni

ssd

Recensione Verbatim SSD Store N GO

Da Redazione

Settembre 27, 2015

Recensione Verbatim SSD Store N GO

Se state pensando all’acquisto di un hard disk esterno e avete preso in considerazione l’idea di rivolgervi ad un disco con tecnologia SSD, i così detti a stato solido, allora dovreste prendere in considerazione la scelta di puntare su questo Verbatim SSD Store N GO. Questo prodotto di Verbatim è indubbiamente uno dei miglior ssd esterno, riesce infatti a coniugare le classiche qualità dei prodotti Verbatim (da sempre uno dei leader nel settore dei supporti di immagazzinamento) ai vantaggi della tecnologia dei dischi a stato solido.

Scendendo nei particolari di questo SSD Store N GO parliamo di un dispositivo dotato di 256 gigabyte di memoria per i dati e i file. Come saprete le memorie a stato solido hanno di solito un quantitativo di capacità disponibile inferiore ai dischi tradizionale di tipo rotazionali o magnetici, ma questo limite è decisamente compensato dalle tante qualità dei dischi solidi, infatti in quanto tale questo dispositivo presenta diversi vantaggi, primo tra i quali le dimensioni decisamente contenute.

Parliamo infatti di dimensioni pari a 90 x 40 mm, ovvero pari su per giù a quelle di una carta di credito, e con uno spessore inferiore ai 9 mm, il tutto in meno di 40 grammi di peso.

verbatim ssd esterno

Ma non ci sono solo le dimensioni ridotte come vantaggio di questo Verbatim, anche le velocità di lettura e scrittura sono molto elevate, per la prima infatti abbiamo a disposizione ben 350 MB/s, mentre per la sola lettura arriviamo addirittura a 450 MB/s. Il tutto funziona alla grande grazie all’uso di una porta USB 3.0, con questa tecnologia di connessione al computer potrete infatti sfruttare al massimo le velocità del dispositivo e avere un unico cavo per la trasmissione dei dati e l’alimentazione stessa.

Tra le altre qualità di questo Verbatim SSD Store N GO ci sta anche la silenziosità totale nell’uso, infatti la tecnologia SSD, non necessitando di organi meccanici per il funzionamento, permette la riduzione totale del rumore. Questo si traduce inoltre in un’assenza quasi totale di calore emesso dal dispositivo in funzione, cosa che lo rende tra l’altro molto efficiente in termini energetici.

La compatibilità è assicurata per praticamente ogni sistema, sia con Windows, compresa la recente edizione numero 10, che con Linux Mac OS. Collegandolo tramite cavo al proprio dispositivo media center o alla propria smart tv, potrete sfruttarlo come se fosse una chiavetta USB per la visualizzazione di film, foto o per l’ascolto di musica. Il tutto ad un prezzo leggermente inferiore a quello delle principali alternative a stato solido.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico