Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione Xiaomi Power Bank 5000 mAh, batteria supplementare compatta e rapida

Recensione Xiaomi Power Bank 5000 mAh, batteria supplementare compatta e rapida

Da Redazione

Marzo 19, 2015

Recensione Xiaomi Power Bank 5000 mAh, batteria supplementare compatta e rapida

Xiaomi non è un nome, come abbiamo modo di vedere da questo utile ed ingegnoso prodotto, da accostare esclusivamente agli smartphone, settore in cui ha saputo conquistarsi col tempo l’attenzione degli utenti. Il nuovo Xiaomi Power Bank 5000 concentra un accumulatore di discreta capacità, per quanto non competitivo con modelli di amperaggio maggiore, in uno spazio ridotto, inferiore ai nove millimetri di spessore, facendone un ottimo compagno di viaggio per poter ricaricare il proprio smartphone ovunque ci si trovi con facilità.

Xiaomi Power Bank

Costruito in solido alluminio, questo powerbank è dotato di una batteria Li-Ion, a polimeri, e dispone di un input a 5 V ed output 5.1 V. Con ricarica standard è inoltre in grado di raggiungere ricarica completa in circa 3,5 ore, ed è dotato di un ottimo sistema di riconoscimento delle periferiche, con un auto plug and play in entrata ed uscita, per iniziare la ricarica non appena il nostro device verrà connesso. L’amperaggio ridotto fa sì che il powerbank non sia particolarmente adatto alla ricarica degli ultimi modelli di tablet presenti in circolazione, in quanto dotati di accumulatori di potenza a circa ad 8000 mAh.

 Xiaomi Power Bank 5000 costituisce comunque un’ottima scelta per tutti coloro che hanno a disposizione uno smartphone classico, oppure un top di gamma, o un phablet: in tutti questi casi sarà in grado di fornire una ricarica completa, rimanendo inoltre della ricarica residua all’interno del powerbank. Il dispositivo è compatibile con tutti i device mainstream e non ha particolare difficoltà ad adattarsi a tutti gli strumenti elettronici portatili dotati di output microUSB.

Xiaomi Power Bank 5000 mAh

Le marche supportate spaziano dai device Google Nexus, per passare a Samsung, HTC, Blackberry, Nokia e viene inoltre coperto un ampio range di dispositivi console da gioco, così come video e fotocamere portatili. Il device è inoltre dotato di una presa USB regular, oltre alla micro, in modo da potersi rivelare ancora più compatibile. Non mancano le luci LED indicatrici dello stato di accensione e ricarica per sapere a quale punto il powerbank sia nell’operazione di restituire carica ai nostri device.

L’hardware interno è di ottima qualità, essendo stato curato nientemeno che da Texas Instruments, in particolar modo per i chip di carica e lo smart-control degli stessi. La batteria agli ioni di litio è inoltre protetta dal surriscaldamento, e dalla cortocircuitazione. Ad ogni modo, in caso di problemi di utilizzo del powerbank, è presente un comodo tasto reset per riportare il prodotto alle condizioni originali. La protezione offerta da Xiaomi si estende anche nell’evitare i rischi di sopra e sotto ricarica, restituendoci quindi una batteria completamente ricaricata secondo standard sicuri ed affidabili.

Protetto infine dalla corrosione e dall’acqua in superficie, il nuovo Xiaomi Power Bank 5000 mAh è in grado di offrire una sferzata di energia alle batterie dei nostri device più portatili, agevolmente e con una sicurezza tipica di pochi altri prodotti simili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico