Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione YotaPhone 2

Recensione YotaPhone 2

Da Redazione

Aprile 10, 2015

Recensione YotaPhone 2

Smartphone dotato di un design essenziale ma in grado di andare oltre le ben più rosee aspettative di user experience grazie alla presenza di un doppio schermo, replicato sul retro del dispositivo, YotaPhone 2 è il primo smartphone a livello mondiale a portare con successo tra le mani degli utenti il concept del double-display. Dotato di OS Android in grado di permetterci di sfruttare ogni possibile app su entrambi gli schermi disponibili, YotaPhone 2 è capace di interfacciarsi con una miriade di widget ed elementi di notifica provenienti dai nostri social network preferiti, servizi di microblogging come Twitter inclusi, rendendolo un device particolarmente pregiato ed appetibile agli occhi di chiunque.

YotaPhone 2 è inoltre dotato di speciali sistemi di risparmio energetico per consentire, oltre all’autonomia principale del dispositivo, anche un tempo di lettura effettivamente superiore ad ogni aspettativa per lo schermo posteriore, grazie alla possibilità di configurare inoltre YotaEnergy, un medium software in grado di optare per le impostazioni di risparmio migliori in base alla nostra attività con lo smartphone. Lo schermo retrostante merita inoltre una menzione per la grande capacità di lettura dimostrata a prescindere dalla presenza di eccessiva luce solare: la visione non è affaticata e si mantiene sempre su livelli adeguati, comportandosi come il migliore degli e-book reader. L’estensione di queste capacità di lettura si sposta naturalmente anche sui social consultati, come Facebook, Tumblr e decine d’altri.

YotaPhone 2

La personalizzazione del device è inoltre garantita dal sistema YotaCover, che ci consente di scegliere temi artistici e stili impeccabili per customizzare il nostro device, rendendolo sostanzialmente diverso da un altro YotaPhone. Siamo quindi in presenza di un device avanzato ed alcune eccellenze del caso, a partire dall’hardware contenuto in soli 9 mm di spessore e la presenza di una fotocamera da 8 MPX in grado di girare inoltre video in HD e scattare immagini dalla risoluzione di 3264×2448. L’OS installato, Android KitKat aggiornato alla versione 4.4.4., per garantire un ambiente fluido e ricettivo all’esecuzione di app così come per le performance di lettura di file multimediali quali film o stream musicali.

Le capacità del chipset integrato, un Qualcomm MSM8974 Snapdragon 801, sono ovviamente proporzionate alle capacità del device, essendo dotato di una frequenza di clock a 2.2 GHz ed essendo un quad-core in grado di superare moltissime asperità facilmente. Non dovremo quindi temere di trovarci di fronte ad un device inadatto al videogaming, in quanto YotaPhone 2 si trova in presenza di tutti i numeri essenziali per scorrere fluidamente e senza lag anche in applicazioni impegnative.

Consigliamo quindi YotaPhone 2 senza riserve particolari: si tratta di uno smartphone ottimamente congegnato ed in grado di dare molteplici soddisfazioni ad una platea di utenti dalle esigenze più diverse: non rimarrete facilmente delusi da questo eccezionale device.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico