Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Risolvere problemi batteria iPhone

Risolvere problemi batteria iPhone

Da Redazione

Novembre 25, 2017

Risolvere problemi batteria iPhone

I nuovi telefoni saranno sicuramente molto più interattivi di quelli del passato, ma vedono anche la presenza di alcuni problemi, tra i quali ci sono quelli legati alla durata della batteria. Per Risolvere problemi batteria iPhone, problemi molto diffusi, si possono sicuramente mettere in pratica alcuni consigli in grado di portare ad una soluzione ottimale in tanti casi.

Fare dei test

Per iniziare a Risolvere problemi batteria iPhone bisognerà cominciare con il fare dei test, soprattutto nello standby. Infatti, spesso la batteria dei telefoni dura poco poiché il cellulare viene utilizzato troppo.

Lasciate il vostro telefono in standby per almeno mezz’ora e notate se la batteria sia diminuita notevolmente a livello di percentuale. Qualora ciò non sia accaduto, sicuramente il problema non sarà legato ad un’app che, ad esempio, funzioni in background, ma all’utilizzo di applicazioni che, nella fase attiva, siano effettivamente in grado di drenare la carica della batteria.

Invece, nel caso in cui la batteria, pur nello stato di standby, continui a diminuire a livello percentuale, allora potrete continuare a leggere per capire quale soluzione mettere in pratica.

Risolvere problemi batteria iPhone facendo un reset

Uno dei sistemi più utilizzati per Risolvere problemi batteria iPhone, soprattutto nei nuovi modelli, consiste nell’utilizzare il classico reset, in modo da riportare la situazione sotto controllo.

I modelli di iPhone X e iPhone 8 vedono l’utilizzo di una combinazione di tasti diversa rispetto a quelle precedenti per effettuare il reset:

  • Cliccate e rilasciate velocemente il bottone per aumentare il volume;
  • Cliccate e rilasciate velocemente il bottone per diminuire il volume;
  • Cliccate e tenete premuto il bottone per l’accensione;

reset iphone x

Per l’iPhone 7, invece:

  • Cliccate e tenete premuto il bottone di accensione posto sul lato destro;
  • Allo stesso tempo, premete il bottone per abbassare il volume, posto sul lato sinistro;
  • Tenete premuti i bottoni fino a quando lo schermo si spegnerà e fino a quando riapparirà il logo della Apple;

Per tutti i telefoni più vecchi dovrete:

  • Premere, e tenere premuti, contemporaneamente i bottoni di sblocco e quello di Home;
  • Tenete premuto tutto fino a quando vedrete apparire il logo della Apple;

Risolvere problemi batteria iPhone controllando l’uso della batteria stessa

Nel caso in cui non siate ancora riusciti a Risolvere problemi batteria iPhone potrete controllare l’utilizzo della batteria in modo da capire che cosa provochi questa riduzione della sua durata.

Per farlo dovrete:

  • Aprire le Impostazioni;
  • Cliccare su Batteria;
  • Attendere affinché compaiano i dati sull’utilizzo della batteria da parte delle applicazioni;

risolvere problemi batteria iphone

A questo punto, dovrete cliccare su Mostra dettagli utilizzo per vedere in quale modo venga utilizzata la vostra batteria. Cliccate su Ultimi 7 giorni per avere un quadro più specifico della situazione.

Potrete vedere, a questo punto, le differenti percentuali con le quali le applicazioni si occupino di utilizzare la batteria. Per Risolvere problemi batteria iPhone potrete decidere di “spegnere” un’app, ad esempio quella che risulti utilizzare più di tutte la vostra batteria anche in background.

Per farlo dovrete:

  • Tornare sulla schermata di Home;
  • Trovare l’applicazione “incriminata”;
  • Cliccare sull’app e spostarla nella parte superiore dello schermo in modo da forzarne la chiusura;

Nel caso in cui, ad esempio, risulti che Facebook abbia consumato poca batteria durante l’utilizzo attivo, ma continui a lavorare in background, arrivando a superare l’utilizzo della batteria anche del 10%, allora dovreste considerare di intervenire per Risolvere problemi batteria iPhone.

Potrete, ad esempio, decidere di disinstallare e di installare da capo l’applicazione che risulti avere dei problemi. Infatti, l’utilizzo eccessivo della batteria potrebbe dipendere da errori o da routine che l’app potrebbe aver intrapreso e che potrebbero aver determinato un suo lavoro eccessivo durante il suo mancato utilizzo. Potrete, poi, installare un’app priva di errori.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico