Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come salvare immagini da messaggi su iPhone

Come salvare immagini da messaggi su iPhone

Da Redazione

Novembre 14, 2017

Come salvare immagini da messaggi su iPhone

Nel caso in cui siate soliti inviare e ricevere molti messaggi sul vostri dispositivo Apple potrebbe interessarvi conoscere la procedura per riuscire a salvare immagini da messaggi su iPhone facilmente. Infatti, spesso le immagini presenti all’interno dell’app Messaggi vengono salvate in automatico all’interno della libreria di iCloud, oppure all’interno del dispositivo, ma in tutti gli altri casi potrebbe non risultare proprio intuitiva la procedura per il salvataggio.

Vediamo quindi passo per passo come arrivare a realizzare questo salvataggio in modo semplice.

Come salvare una singola immagine

Per salvare immagini da messaggi su iPhone esistono procedure più o meno veloci anche a seconda della quantità di materiale multimediale che sia necessario proteggere dalla cancellazione.

come salvare singola immagine da messaggi iphone

Per salvare una singola immagine dovrete iniziare aprendo la vostra applicazione Messaggi, poi andate alla conversazione nella quale sia presente la foto o il video che desiderate salvare.

A questo punto, dopo aver aperto la conversazione, spostatevi verso il basso sino a ritrovare l’immagine che volete salvare. Cliccate, e tenete premuto, con il dito sull’immagine fino a quando apparirà un nuovo piccolo menu.

All’interno del menu saranno presenti tre opzioni, scegliete il bottone Salva per iniziare la procedura. Potrete scegliere dove salvare l’immagine e la potrete ritrovare tranquillamente nella vostra personale collezione di foto.

Salvare immagini da messaggi su iPhone

Nel caso in cui, invece, vi interessi salvare immagini da messaggi su iPhone in modo multiplo la procedura che potrete seguire sarà leggermente diversa rispetto a quella precedente.

Dovrete, ovviamente, iniziare sempre aprendo la conversazione che conterrà le immagini o i video che vi potranno interessare. A questo punto, per salvare tutto il materiale multimediale di vostro interesse, dovrete cliccare sull’icona posta in alto a destra sulla schermata dell a conversazione, quella che appare come una i circondata da un cerchio.

salvare immagini da messaggi su iPhone

Potrete, così, aprire le informazioni relative al contatto che vi abbia inviato il materiale multimediale e potrete anche vedere tutte le immagini che potrete salvare riunite insieme. Cliccate, e tenete premuto, su una delle immagini presenti in questa schermata e poi cliccate, all’interno del menu, sulla parola Altro.

Ora potrete selezionare le immagini semplicemente cliccandoci sopra. Dopo aver selezionato gli elementi multimediali potrete scegliere l’opzione Salva per salvarli tutti all’interno del telefono oppure di iCloud.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico