Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Samsung Galaxy S7

Recensione Samsung Galaxy S7

Da Redazione

Dicembre 27, 2016

Recensione Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 è il nuovo top di gamma della casa sudcoreana, con notevoli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti e qualche piccolo ritorno al passato, per un risultato al quanto soddisfacente.

Prima di conoscere nel dettaglio il Samsung Galaxy S7, vi consigliamo i migliori smartphone top di gamma, all’interno troverete alcuni suggerimenti utili per valutare il prodotto migliore in commercio e una panoramica sui modelli che vale la pena acquistare.

Dimensioni e peso

Samsung Galaxy S7 è uno smartphone di pregio, un top di gamma che è stato curato nei minimi dettagli, a partire dal retro, in cui si nota una curvatura del vetro che si accentua molto lungo i bordi, dove si assottiglia anche il frame in alluminio per lasciare spazio al vetro, dando un effetto molto gradevole.

samsung galaxy s7

Il vetro Gorilla Glass 4 si curva lungo i bordi dando allo smartphone delle forme addolcite; per quanto riguarda la maneggevolezza, possiamo assicurare che questo dispositivo è molto comodo da tenere in mano, anche grazie alle dimensioni 150.9 x 72.6 x 7.7mm e al peso di soli 157 grammi.

Schermo e fotocamera

Per quanto riguarda lo schermo del Samsung Galaxy S7 abbiamo un Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel e densità 577ppi.

Si tratta di una vera eccellenza per quanto riguarda i pannelli Super AMOLED, con una fedeltà a livello cromatico davvero elevata; tra le impostazioni si possono scegliere tra quattro modalità tra cui una adattiva che ottimizza gamma, nitidezza e saturazione.

Ottimo anche il lettore di impronte che non è efficace come quello di altri modelli di smartphone, ma che fa il suo lavoro in modo soddisfacente.

La fotocamera del Samsung Galaxy S7 è uno dei punti di forza, attraverso le impostazioni possiamo scegliere una risoluzione massima delle foto, 12 megapixel in formato 4:3 e i video ultra HD con la fotocamera posteriore, mentre 5 megapixel per quella anteriore con rapporto 4:3 e video QUAD HD.

Sono disponibili diverse modalità di scatto, c’è quella PRO che permette di fare varie regolazioni e di collegare video, trasmettere in streaming su Youtube e non solo, fare gli Slow Motion e avere a disposizione lo scatto virtuale. Disponibile anche la funzione “Foto in movimento” che cattura una breve sequenza di video e la “Motion Panorama” che consente di animare una foto scattata muovendo il device.

La fotocamera anteriore migliora il volto, corregge gli occhi e la pelle in tempo reale, è possibile fare uno scatto sfruttando il controllo vocale, la gesture o il tocco del cardiofrequenzimetro, inoltre è presente un flash virtuale che si attiva attraverso l’illuminazione del display.

Hardware

Samsung ha deciso di utilizzare il proprio processore proprietario anche per il Galaxy S7, precisamente si tratta di un Exynos 8890 octa core fino a 2,6 GHz con GPU Mali T880 MP12, che assicura prestazioni elevate.

Presente anche 4 GB di RAM e una veloce memoria UFS 2.0 da 32 GB; il ritorno della microSD è sicuramente una notizia piacevole, finalmente è possibile nuovamente avere a disposizione tanta più memoria per immagazzinare i dati.

Presente anche il lettore di impronte digitale sulla parte frontale e il sensore del battito cardiaco, porta infrarossi e radio FM.

Per quanto riguarda il sistema operativo si tratta di Android in versione 6.0.1 Marshmallow e interfaccia utente TouchWiz.

Connettività

Samsung Galaxy S7 per quanto riguarda il comparto relativo alla connettività offre molte soluzioni, troviamo un supporto alle reti LTE Cat 12 con 450Mbps in Download e 50Mbps in Upload, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band e Bluetooth 4.2.

Disponibile anche il sistema A-GPS, GLONASS e BDS, accelerometro, giroscopio, sensori di prossimità, sensore di rilevamento del battito cardiaco, mentre non ci sono più gli emettitori a infrarossi.

samsung galaxy s7 angolazione

Infine, Samsung Galaxy S7 non è dotato della moderna USB Type C ma di una porta MicroUSB 2.0.

In conclusione, se si sta cercando uno smartphone equilibrato, costruito in modo eccellente e ottimo anche per il gaming, il Galaxy S7 va più che bene, anche se ci sono alcuni difetti, questi non incidono negativamente sulle prestazioni generali.

Perfetto per giochi e foto, eccellente a livello di display e qualità audio, ha un’ottima ricezione ed è un vero top di gamma, adatto a ogni esigenza.

Articolo precedente

Recensione HTC 10

Articolo successivo

Recensione Apple iPhone 7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico