Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Samsung Smart MultiXpress, nuova e rapida stampante Android

Samsung

stampante

Samsung Smart MultiXpress, nuova e rapida stampante Android

Da Redazione

Settembre 27, 2014

Samsung Smart MultiXpress, nuova e rapida stampante Android

Nonostante Samsung sia attualmente impegnata su più fronti, tra cui la creazione di nuovi SSD ad oltre tre GB in grado di soppiantare, lentamente ma inesorabilmente, gli “antichi” hard disk per capacità e performance, la casa coreana, da tempo affiliata con Android, è riuscita a prototipare un nuovo modello di stampante estremamente tecnologica, in grado di fare affidamento sul sistema operativo dedicato al celebre robottino verde. 

Smart MultiXpress è il nome della nuova multifunzione, dotata di un’interfaccia che ricorda in maniera ravvicinata, per l’appunto, quella di Android. Essa sarà inoltre dotata di tecnologia NFC, che ultimamente sta conoscendo una discreta popolarità, per consentire a MultiXpress di poter stampare ovunque e in ogni orario.

multixpress

 L’interfaccia è una versione mod di Android, Smart UX Center, e riuscirà a gestire da sé la maggior parte di richieste di stampa, tra cui la coda di spool, che generalmente vengono richieste da un PC o dispositivi analoghi.

Essendo forte dell’implementazione di Android sulla maggior parte di smartphone e tablet, Samsung ha inserito alcuni feature tipici dei device portatili all’interno della stampante, rendendo più agevole la comunicazione con i dispositivi da cui le stampe verranno lanciate. Multi Xpress sarà inoltre dotata di un processore dual core dalla frequenza di 1 GHz; e di un ampio visore full touch, il quale tornerà di immensa utilità per ricercare sul Web immagini e documenti stampabili di ogni tipologia.

La serie MultiXpress andrà arricchendosi, entro qualche mese da oggi, di alcune sue varianti top level, così come di altre esclusivamente monocromatiche, per differenziarsi agevolmente a seconda dell’offerta, e naturalmente delle necessità dell’utente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico