Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Sei cose che forse non conosci su WhatsApp

Guide

Messaggi

whatsapp

Sei cose che forse non conosci su WhatsApp

Da Redazione

Febbraio 23, 2015

Sei cose che forse non conosci su WhatsApp

Immaginate di sapere tutto su Whatsapp? Può darsi, ma nel dubbio eccovi una breve guida per accedere alle funzioni più nascoste dell’applicazione di messaggistica istantanea più importante al mondo.

Come sapere se si è stati bloccati

Volete sapere se siete stati bloccati da un contatto della vostra? può capitare che sorga il dubbio, soprattutto dopo una lite. E bloccare le persone su whatsapp è maledettamente semplice (qui le guide su come bloccare un contatto whatsapp per android e per iphone).

Allora eccovi qualche indizio per capire se siete stati bloccati:

  1. La persona in questione riceve i vostri messaggi?
  2. Riuscite a leggere il suo stato su Whatsapp?
  3. Vedete cambiamenti nella sua foto profilo?
  4. La trovate mai Online in Chat?

Se la risposta a tutte e quattro le domande è un secco NO, allora la probabilità che siete stati bloccati è alta, Se volete saperne di più leggi la nostra guida.

Disattivare il download automatico

La vostra connessione dati è particolarmente poco generosa di gigabyte? avete una tariffa a consumo che troppo spesso vi lascia senza giga e non vi spiegate il perché? provate a disattivare il download automatico dei media su Whatsapp, ovvero Foto, Audio e Video.

Farlo è semplice, eccovi i passi da seguire:

  1. Avviate l’applicazione di Whatsapp
  2. Andate sul menu e selezionate Impostazioni, quindi Impostazioni Chat e a seguire toccate Download Automatico dei media
  3. Qui scegliete quali contenuti scaricare automaticamente e quali invece solo su richiesta, e soprattutto se far valere questa regola sempre, o solo per le connessioni con rete dati, con wifi o quelle in roaming

disattivare download automatico dei file whatsapp

Inserire un’icona di collegamento

Se volete richiamare velocemente un contatto Whatsapp che contattate spesso, e senza dover andarlo a cercare nelle liste della chat dell’applicazione, potete velocizzarvi i passaggi scegliendo di creare uno shortcut (un collegamento sul desktop come se fosse un’applicazione) del contatto in questione, per farlo:

  1. Dall’applicazione di Whatsapp andate sul contatto che vi interessa
  2. Dal menu impostazioni (vicino l’icona allega) scegliete Altro Aggiungi Collegamento

E avrete sul desktop l’icona del vostro contatto preferito facilmente a disposizione

Nascondi la foto del profilo

Volete nascondere la vostra foto profilo ai contatti che non sono nella vostra rubrica? Facile, dall’applicazione Whatsapp andate sul menu e quindi:

  1. Impostazioni poi Account -> Privacy
  2. Selezionate Foto del profilo e scegliete chi può vedere la vostra foto profilo, fra Tutti, Nessuno, I miei contatti

Cambia lo sfondo delle conversazioni

Dare un tocco di colore alla vostra app preferita, personalizzandola come volete, è cosa buona e giusta, e per farlo vi basterà aprire una chat qualunque di Whatsapp e dopo di che premendo menù selezionare Sfondo, e potete scegliere ora la foto che più vi piace per lo sfondo delle conversazioni.

Inviare il testo delle chat per email

Volete mandare una vostra conversazione via email? Facile, aprite la chat che vi interessa e dal menu scegliete Altro e poi Invia Chat via email, scrivete il contatto mail ed eccovi accontentati

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico