Come silenziare notifiche iPhone automaticamente
Da Redazione
Febbraio 21, 2018
State guidando, cercando di seguire le indicazioni del vostro navigatore, e vi piacerebbe silenziare notifiche iPhone automaticamente in modo da non vedere la vostra marcia disturbata da continui segnali acustici?
Oggi esiste un sistema molto veloce grazie al quale poter silenziare in pochi attimi le notifiche iPhone, soprattutto in situazioni nelle quali non possiate distrarvi, come accade alla guida.
Vediamo, quindi, come fare per silenziare notifiche iPhone automaticamente in ogni situazione.
Silenziare notifiche iPhone automaticamente con iOS 11
Grazie all’introduzione del nuovo sistema operativo iOS 11 oggi è possibile silenziare notifiche iPhone automaticamente in modo molto più veloce.
In particolare, il sistema è stato settato in modo da consentire di eliminare le notifiche fastidiose anche alla guida senza troppi problemi.
Essenzialmente, quindi, si tratta di un sistema molto simile a quello del Non Disturbare, ma lo si può impostare in modo automatico e praticamente senza doverci pensare troppo.
Come silenziare notifiche iPhone automaticamente iniziando dal non disturbare
Come prima cosa, per iniziare a silenziare notifiche iPhone automaticamente, si potrà partire dal Non Disturbare.
Per impostare questa funzione bisognerà andare nelle Impostazioni, selezionare Non Disturbare e, a questo punto, si potrà impostare anche la medesima funziona per le attività che si svolgeranno durante la guida.
Da questa scheda, per riuscire a rendere molto più automatico tutto il processo di impostazione, si potranno scegliere tre strade.
Infatti, si potrà indicare come sia necessario attivare la funzione Non disturbare in modo automatico, oppure nel momento in cui il telefono sia connesso al Bluetooth dell’auto o, ancora, nel caso in cui non si voglia avere la funzione automatica la si potrà prevedere come attivabile manualmente.
Per silenziare notifiche iPhone automaticamente durante la guida si potrà scegliere la prima opzione.
Questa attiverà il non disturbare ogniqualvolta il vostro telefono percepirà che vi starete muovendo ad una velocità compatibile con quella di un veicolo.
Ovviamente, potrete non attivare questa funzione sempre, anche perché questo potrebbe non consentirvi di connettervi ad internet neppure nel momento in cui doveste essere dei semplici passeggeri.
Per attivare la funzionalità solo in alcuni momenti potrete, invece, scegliere l’opzione che determinerà il non disturbare solo qualora siate connessi al Bluetooth dell’auto.
Articolo precedente
Come usare iPhone scarico al massimo
Articolo successivo
Come proteggere iPhone dal furto dell’Apple ID
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024