Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Sincronizzare contatti Google con iPhone

Sincronizzare contatti Google con iPhone

Da Redazione

Novembre 25, 2017

Sincronizzare contatti Google con iPhone

Avete un telefono Apple ma vi piacerebbe poter anche Sincronizzare contatti Google con iPhone? Potrete sicuramente rendere compatibile la vostra rubrica Google con la tecnologia Apple, senza problemi. Basterà seguire alcuni passi grazie ai quali avrete finalmente la piena padronanza e potrete, infine, gestire al meglio tutti i vostri contatti anche dal cellulare non Android.

Non dovrete rinunciare a nulla

Tanti pensano di dover rinunciare alla rubrica Google nel momento in cui abbiano acquistato un iPhone: nulla di più sbagliato! Potrete sempre Sincronizzare contatti Google con iPhone e potrete anche utilizzare il vostro dispositivo per aggiungere nuove schede a quelle già presenti.

La vostra rubrica, quindi, sarà al sicuro anche nel caso in cui vogliate mescolare le due tecnologie.

La procedura per Sincronizzare contatti Google con iPhone

Per iniziare a Sincronizzare contatti Google con iPhone dovrete utilizzare il vostro cellulare e andare nelle Impostazioni utilizzando l’icona a forma di rotellina presente sul vostro schermo.

sincronizzare contatti google iphone

A questo punto andate all’interno della funzione Email, Contatti e Calendario per iniziare la procedura. Successivamente, scegliete la funzione Aggiungi Account per configurare il vostro profilo di Gmail all’interno del telefono.

Dopo aver fatto questa scelta vedrete la presenza di moltissime opzioni differenti: da account di iCloud, ad Exchange. Ci sarà anche quella che riguarderà Gmail, ma dovrete ignorarla, in quanto il procedimento sarà più semplice scegliendo Microsoft Exchange.

inserite account iphone

Potrà non essere intuitivo, ma dovrete continuare a seguire questa procedura.

Arrivati a questo punto dovrete inserire le informazioni necessarie del vostro account Gmail:

  • Per Email dovrete inserire tutto il vostro indirizzo di posta elettronica;
  • Nelle versioni più vecchie potrebbe esserci scritto Dominio, ma il contenuto dovrà essere il medesimo;
  • In altre versioni potrà anche esserci scritto solo Username, e dovrete inserire solo la parte prima della chiocciola del vostro indirizzo di posta;
  • Successivamente, dovrete inserire la password del vostro account Gmail;
  • Nella parte denominata Descrizione potrete inserire quello che volete;

A questo punto, cliccate su Continua e vi apparirà una nuova schermata nella quale ci sarà nuovamente la voce Dominio. Qui dovrete inserire m.google.com come dominio per la vostra casella e per gli indirizzi dei vostri contatti.

Spesso al posto di Dominio ci sarà scritto Server, ma il contenuto che dovrete inserire al suo interno sarà sempre il medesimo. Dopo aver controllato tutte le altre impostazioni potrete passare a salvare tutto ciò che avrete inserito in precedenza cliccando sul tasto Salva.

Nel caso in cui vi appaiano solo pochi contatti, non disperate! Per risolvere anche questo problema dovrete andare nuovamente nelle Impostazioni del telefono e cliccare su Contatti.

A questo punto, cliccate su Gruppi nella parte in alto a sinistra della schermata. Per riavviare il procedimento di sincronizzazione dei contatti dovrete cliccare sulla freccina che vi consentirà di aggiornare il procedimento.

In questo modo, dopo la conclusione della procedura, potrete avere nuovamente a disposizione tutti i vostri contatti.

Sincronizzare contatti Google con iPhone, quindi, non è certamente difficile ma conoscere la procedura nel dettaglio vi consentirà di non commettere errori e anche di avere una guida apposita.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico