Tecnologia e relax, ecco alcune proposte hi-tech utili
Da Redazione
Giugno 25, 2023
Non c’è ombra di dubbio che uno dei principali problemi che dobbiamo affrontare con i ritmi lavorativi odierni è lo stress.
E se alcuni sono soliti rilassarsi guardando dei film piuttosto che delle serie tv legate a storie di serial killer (fonte: https://chronist.it/), qualche campanello d’allarme potrebbe sorgere, come spiegato da un’eminente psicologa.
Detto questo, la tecnologia al giorno d’oggi ci offre tantissime soluzioni per trovare un po’ di relax e allontanare lo stress della vita di tutti i giorni. Le soluzioni sono numerose, ma tenerle in considerazione e attuarle vuol dire prima di tutto ricevere un beneficio non indifferente in termini di miglioramento dell’ambiente in cui si vive, dato che si va a migliorare sia il relax che la concentrazione, ma anche il riposo notturno.
Un simulatore di luce solare
Avete preso l’abitudine di svegliarvi piuttosto tardi quando lavorate fino a notte fonda, ma non riuscite a riposare bene?
Esistono dei prodotti tecnologici specifici per poter affrontare una simile situazione. Uno di questi è rappresentato dal simulatore di luce solare, che offre la possibilità di effettuare la sincronizzazione del proprio programma di sonno con questo oggetto hi-tech che si può comodamente collocare sul comodino.
È sufficiente provvedere alla regolazione dell’orario in cui ci si vuole risvegliare e il vantaggio sarà quello di potersi destare in maniera molto più naturale. Da notare come le tonalità proposte da questo simulatore di luce cambiano in maniera graduale, partendo dall’arancione più tenue fino ad arrivare a un bianco molto luminoso, che chiaramente indica al corpo che è arrivato il momento di alzarsi dal letto. E se tutto questo non basta, si può anche pensare di usare l’apposita funzione che provvede all’emissione di un suono naturale, in modo tale da evitare di svegliarsi in modo repentino.
Una fascia per la testa che favorisce la meditazione
Tra i tanti oggetti hi-tech che si possono trovare in commercio ce ne sono alcuni veramente particolari, come ad esempio Muse 2. Si tratta di una specie di vera e propria fascia smart che si può applicare in testa e che riesce a favorire uno stato di meditazione molto utile. Si tratta di un oggetto smart indossabile che riesce ad essere efficace non solo sulla lettura delle onde cerebrali, ma anche sui correlati impulsi e stimoli.
Il prezzo non è certamente alla portata di tutti per un oggetto che comunque non cambia la vita, ma in effetti, per chi può permettersi di spendere oltre 200 euro per questo oggetto hi-tech, si potrà contare su un dispositivo che funge da assistente alla meditazione. Pensate di avere sempre una fonte di carica energetica a portata di mano. Interessante, vero?
Un purificatore d’aria
Purificare l’aria ed eliminare gli elementi dannosi? È sufficiente avere a disposizione l’oggetto hi-tech giusto. Insomma, perché non pensare all’acquisto di un purificatore d’aria. Sul mercato ci sono tante versioni e proposte, che funzionano spesso e volentieri in modo del tutto automatico.
Il vantaggio è quello di optare per dei device che siano in grado di pulire l’aria, all’interno di una camera da letto, in media con una cadenza pari a 12 minuti. In questo modo, si possono rimuovere tutti gli effetti negativi legati all’allergia da polline, dalla polvere e dal pelo degli animali domestici.
Tra i vari modelli presenti in commercio troviamo il Blueair Blue, che è in grado di togliere tutti quegli odori domestici che danno più fastidio, come ad esempio il fumo. Da notare quei modelli che sono dotati di funzionalità e tecnologie avanzate, in grado di combinare, ad esempio, sia la filtrazione elettrostatica con quella meccanica, garantendo prestazioni sempre di alto livello.
Articolo precedente
Richieste di capitali per le aziende: come fare
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024