Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > The Red Solstice, nuovo gioco sci-fi approda su Steam

hack n slash

pc

steam

the red solstice

The Red Solstice, nuovo gioco sci-fi approda su Steam

Da Redazione

Agosto 07, 2014

The Red Solstice, nuovo gioco sci-fi approda su Steam

Riguardo la piattaforma Steam abbiamo già valide certezze: la presenza di un ambiente solido e aperto al pubblico di gamer e developer in grado di consentire la diffusione di alcuni piccoli capolavori del panorama del videogaming indie che, in caso contrario, rischierebbero di passare inosservati.

Si tratta del caso di The Red Solstice, realizzato da Ironward, un team che già si è conquistato la finale al prestigioso Reboot Develop del 2014.  Il gioco in questione, come il titolo lascia ipotizzare, è uno sci-fi ambientato un un futuro dalle caratteristiche distopiche e sanguinarie, in cui ci troveremo quasi inermi a dover dare spiegazioni su un’improvvisa disfunzione delle telecomunicazioni a livello globale.

The Red Solstice

Per fare ciò, impersoneremo l’officer Tyler Hunt, e ad un gruppo di nostri collaboratori, seguendo un gameplay vivido ed interessante che si snoderà soprattutto in una curata modalità Single Player. L’ingegno di Ironward, nella realizzazione del titolo, consiste anche in parte nell’aver dato vita ad un’avventura in cui la scarsità di risorse costringe il giocatore ad un’analisi maniacale dei fondali, alla ricerca di armi ed oggetti contundenti con cui fare fuoco su un’impellente avanzata di nemici.

L’estetica del gioco richiama con una certa naturalezza quella di grandi blockbuster quali Warhammer 40.000; ed il controllo avverrà principalmente con lo sfruttamento del mouse, al fine di facilitare la messa in scena degli evidenti elementi di hack ‘n’slash, che si uniscono alla ovvia componente di esplorazione.

Gli inventari di armi e strumenti di gioco sono organizzati con una certa coerenza, fatto che spingerà agli estremi la longevità del titolo, dal momento che la maggior parte dei gamer inesperti è solita abbandonare l’impresa a metà, una volta constatata la pessima gestione degli elementi di attacco e difesa. In definitiva, un solido gameplay per un titolo che nell’ambito della sci-fi per PC promette parecchio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico