Come trovare titolo canzone di un video YouTube
Da Redazione
Settembre 14, 2014
A volte può succedere di guardare un video su Youtube molto bello ed emozionante e spesso a rendere tutto speciale è la canzone scelta di sottofondo, ma capita spesso di non ricordarsene il titolo o di non conoscerla affatto, per cui abbiamo deciso di spiegarvi come trovare il titolo di una canzone di un video Youtube.
Se volete trovare il titolo di una canzone direttamente dal vostro tablet o smartphone, potete leggere il nostro articolo che vi spiega cos’è Shazam e come usarlo, si tratta di un’applicazione che riconosce il titolo di una canzone e rilascia tutte le informazioni sulla traccia audio.
Per quanto riguarda la ricerca del titolo di una canzone di un video Youtube dal computer la soluzione migliore è utilizzare il sito MooMash, uno strumento molto utile, di facile utilizzo, adatto a tutti coloro che non vogliono perdersi in troppi passaggi per conoscere le informazioni riguardanti una canzone.
Entrando nel sito si nota fin da subito che l’interfaccia grafica è particolarmente intuitiva, viene mostrata una barra lunga in cui incollare il video di Youtube di cui si vuole conoscere il titolo della canzone utilizzata in sottofondo.
Abbiamo la voce Analyze video, incollando l’URL del video Youtube di cui dobbiamo trovare il titolo e premendo Start, in pochi secondi avremmo come risultato il titolo e il nome dell’artista della canzone, inoltre, verrà anche caricato un player video dove verrà riprodotto il video ufficiale della canzone.
A fianco del titolo della canzone viene mostrata l’icona di Youtube, per aprire il video direttamente sulla piattaforma e quella di iTunes,che ci porta direttamente nello store dove poter acquistare la traccia audio.
Il sito permette anche di fare una ricerca interna nei video di Youtube con la voce Search Youtube e consente la condivisione delle canzoni trovate sui social network più famosi.
Articolo precedente
Oort Online, in arrivo un sandbox simile a Minecraft
Articolo successivo
Oppo N3: ecco il primo render ufficiale che appare in rete
Redazione