Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Uno sguardo approfondito sulle cartucce Canon più vendute

Uno sguardo approfondito sulle cartucce Canon più vendute

Da Redazione

Luglio 17, 2022

Uno sguardo approfondito sulle cartucce Canon più vendute

Trovare il giusto compromesso tra un un prodotto di ottima fattura e uno più economico non è sempre facile, ma non per Canon. La multinazionale giapponese, specializzata nella produzione di stampanti Inkjet a basso costo (e non solo), è nota al pubblico per l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle consumabili.

Precise e affidabili, le cartucce Canon consentono di stampare un elevato numero di copie, sia a colori che in bianco e nero, con una resa grafica a dir poco eccezionale. I colori risultano vivi, brillanti e reali, simili in tutto e per tutto al progetto originale.

Per cui, se la tua priorità di stampa si basa su ricerche con grafici e diagrammi che richiedono una risoluzione quantomeno avanzata, non puoi non scegliere le consumabili Canon, originali o compatibili.

Queste ultime non hanno nulla da invidiare ai modelli brandizzati. Adatte a qualsiasi contesto, per stampe semplici o professionali, offrono performance identiche (e in alcuni casi anche migliori) alle originali, grazie ai miglioramenti apportati agli ugelli, alla qualità degli inchiostri e alle dimensioni perfette.

Ma ecco uno sguardo su quali sono le cartucce Canon più vendute.

Focus sulle cartucce Canon attualmente più richieste

La multinazionale giapponese ha all’attivo un numero enorme di stampanti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La qualità delle immagini e l’elevata durata dei dispositivi, oltre che delle consumabili, hanno contribuito a decretare negli anni il successo di Canon su altre aziende concorrenti.

Attualmente, le migliori cartucce sono quelle per i modelli Canon Pixma MX495, Pixma MG5750 e Pixma TS5150, macchine Inkjet comode e compatte, perfette per un utilizzo perlopiù quotidiano. Potrai stampare testi e immagini con una precisione disarmante, senza spendere una fortuna.

Prixma TS5150 utilizza cartucce PGI-580 e CLI-581 di colore nero, nero fotografico, ciano, magenta e giallo. Puoi trovarle nel formato standard, ad alta capacità (XL) e ad altissima capacità (XXL), sia originali che compatibili, per garantirti un’ottima resa ma ad un prezzo ragionevole.

Prixma MX495 necessita di una consumabile CL-545 nero, la cui versione standard permette di stampare fino a 180 pagine al 5% di copertura, e di una cartuccia CL-546 (colore) che nella versione XL può arrivare a stampare fino a 300 pagine al 5% di copertura.

Le compatibili, oltre ad essere più economiche, garantiscono un’ottima resa cromatica, nonché un buon numero di copie. Il tutto senza perdere spessore cromatico e rivelandosi semplici da montare come una qualsiasi altra consumabile originale.

Prixma MG5750 monta invece cartucce PGI-570 (nero) e PGI-571 (colore), disponibili sia in formato standard che ad alta capacità. I modelli provvisti di chip, anche se compatibili, garantiscono un ottimo risultato e soprattutto non danneggiano in alcun modo la tua stampante. Utilizzale per spostare in formato cartaceo le tue foto ricordo, le ricerche di tuo figlio oppure per i tuoi grafici o per coloratissimi biglietti di invito personalizzati. In genere, le cartucce non originali vengono vendute ad un prezzo vantaggioso soprattutto perché in confezioni multipack.

Da poco tempo sono entrate a far parte di casa Canon anche le nuove stampanti Pixma TS9550, Pixma MG3650S e Pixma TR4550, dispositivi multifunzione economici e compatti che garantiscono un’ottima resa grafica sia per la stampa di immagini che di documenti. Anche per queste innovative periferiche sono disponibili modelli di cartucce originali e compatibili nella versione XL, che assicurano il doppio della capacità di inchiostro rispetto alle consumabili in formato standard, permettendoti di risparmiare e di poter stampare un numero più elevato di copie.

Consigli utili

Come già accennato, le cartucce compatibili Canon, al pari di quelle originali, offrono un’ottima resa senza costituire un pericolo per la stampante. Tuttavia, seppur raramente, potrebbe capitare che la tua periferica segni un errore di riconoscimento del chip di cui è dotata ciascuna cartuccia.

In tal caso, potrai risolvere il tutto semplicemente tenendo premuto il tasto di Errore per non più di 5-6 secondi. Automaticamente, il sistema eliminerà l’avviso e potrai tornare a stampare liberamente. Se, malauguratamente, il problema dovesse ripresentarsi al cambio della consumabile, ti basterà ripetere la procedura per annullare il segnale (solitamente contraddistinto da un cerchio con all’interno un triangolo).

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico