Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Come usare Reachability su iPhone X

Come usare Reachability su iPhone X

Da Redazione

Dicembre 21, 2017

Come usare Reachability su iPhone X

Molti hanno pensato che l’opzione Reachability su iPhone X non sarebbe più stata disponibile. Invece, anche all’interno del nuovo cellulare della Apple è ora possibile attivare questa feature che è sempre risultata molto utile per gli utenti.

Infatti, da qualche anno questa opzione viene scelta da differenti utilizzatori dei nuovi cellulari della Apple per le sue caratteristiche e per le possibilità di uso che offre a tutti coloro che decidano di attivarla, pur non essendo un’opzione “definitiva”.

Reachability iphone x

Che cos’è l’opzione Reachability su iPhone X?

Per chi non la conoscesse, l’opzione Reachability è stata introdotta già nel 2014 nei precedenti modelli di iPhone ed ha permesso di poter utilizzare i vecchi telefoni con una mano sola.

Alcune opzioni, quindi, grazie a questa feature possono essere attivate ed utilizzate senza dover avere a disposizione entrambe le mani, anche nel nuovissimo modello di iPhone.  

Come attivare Reachability su iPhone X 

Come prima cosa vediamo come effettuare l’attivazione di Reachability su iPhone X. Per farlo dovrete seguire i passi qui descritti:

schermata home iphone

  • Aprite le Impostazioni dalla vostra schermata di Home;
  • Cliccate su Generali;
  • Cliccate su Accessibilità;
  • Successivamente, attivate il pulsante relativo all’opzione Reachability;

Come usare Reachability su iPhone X 

Ora vediamo come utilizzare l’opzione di Reachability su iPhone X. In particolare, dovrete iniziare con il toccare con il vostro dito l’area che si trova nella parte inferiore del display del vostro nuovo telefono.

Successivamente, spostate in basso la “gesture area”. Grazie a questo piccolo gesto avrete la possibilità di iniziare ad usare Reachability su iPhone X   e potrete avere accesso, ad esempio, all’utilizzo di tutta una serie di opzioni semplicemente con una mano sola.

gesture area iphone

Ovviamente, utilizzando il procedimento descritto potrete anche disattivare l’opzione sul vostro iPhone X e tornare al suo normale uso, ma ricordate come sia facile passare da un utilizzo all’altro senza problemi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico