Samsung
wi fi
Wi Fi, specifiche hardware più veloci ad opera di Samsung
Da Redazione
Ottobre 14, 2014
Nonostante la maggior parte dei canali di trasmissione del Wi-Fi abbia ormai raggiunto velocità più che lusinghiere, sono ancora numerosi gli utenti che naturalmente desiderano le connessioni più rapide mai sperimentate.
Samsung sta provvedendo a soddisfare questa necessità a livello mondiale, abbozzando le prime basi di un innovativo sistema wi-fi in grado di superare l’attuale specifica 802.11ac, che già permette velocità di banda sui 5GhZ.
Il nuovo supporto proposto dalla casa coreana prende il nome di 802.11ad, e sarà da breve in grado di essere implementato sui nuovi dispositivi, tenendo conto che ciò consentirà trasferimenti di dati ben cinque volte superiore all’attuale media.
Grazie a questa soluzione le interferenze saranno rese minimali, mentre l’architettura a 60 GHz permetterà di toccare oltre i 575 MByte/secondo): le implicazioni sono naturalmente notevoli, come la capacità di trasferire da PC a dispositivo, oppure da device a device, un video da 1 GB in qualche secondo; od offrire finalmente una riproduzione in streaming senza compromessi, grazie alla riproducibilità in tempo reale dei contenuti.
Una proposta quindi del tutto realizzabile, nonostante l’alto valore futuristico che essa porta con sé. Verrà così eliminato il divario sempre presente tra velocità teorica del mezzo e quella effettiva; mentre si pensa già ad applicare tale tecnologia, oltre che ai device comuni, ad alcune risorse tecnologiche mediche in grado di comunicare con la dovuta velocità con il sensazionale mezzo del Wi Fi.
Articolo precedente
Allwinner H8: ecco un SoC per TVbox e console game
Articolo successivo
Microsoft, un nuovo Surface Pro è in realizzazione
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024