7
compatibilità
phone
skype
windows
Windows Phone 7 non supporterà più Skype
Da Redazione
Agosto 08, 2014

Windows Phone 7: gli utenti di questa piattaforma, che tra l’altro è anche abbastanza vecchiotta, e che utilizzano l’applicativo Skype non potranno più accedere al servizio in quanto Microsoft praticamente negherà l’accesso.
Sui dispositivi in cui Skype è già installato ci saranno problemi di login, successivamente Skype verrà offuscata dallo store e quindi non sarà più nemmeno possibile scaricarla, ovviamente stiamo sempre e solo parlando di solo dispositivi con sistema operativo Windows Phone 7, e come tutti sappiamo praticamente tutti i dispositivi che hanno Windows Phone 7 a bordo non si possono aggiornare alla versione 8 del sistema operativo di casa Microsoft, questo perchè Microsoft ha praticamente riscritto tutto il sistema operativo, ma questa è una vecchia storia.
Non è proprio una bella notizia: gli utenti che utilizzano Skype sul loro dispositivo con Windows Phone 7 ne sono abbastanza, è vero che ci sono più utilizzatori di Skype da Windows Phone 8 rispetto al 7, ma è anche vero che Microsoft a quanto pare sta decidendo di eliminare tutto ciò che secondo lei risulti ormai obsoleto.
Anche se l’applicazione non verrà disinstallata sarà tutto inutile, nonostante Microsoft ha detto che le successive versioni di Skype per Windows Phone 7 potrebbero dare problemi e di conseguenza la soluzione a questo sarebbe stato o non aggiornare o comunque tenersi l’applicazione all’interno del dispositivo senza eliminarla ecc.
Quanti di voi utilizzavano quest’applicazione all’interno di Windows Phone 7? Vi consigliamo di rivolgervi a client alternativi.
Articolo precedente
Aggiornamento LG G3 no brand in Italia, stabilità migliorata
Articolo successivo
HTC 8S non riceverà Windows Phone 8.1 Update 1
Redazione