Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Windows Phone Store supera il traguardo delle 300.000 App

300.000

app

download

phone

store

traguardo

windows

Windows Phone Store supera il traguardo delle 300.000 App

Da Redazione

Agosto 08, 2014

Windows Phone Store supera il traguardo delle 300.000 App

Windows Phone Store come sappiamo era molto in questo ultimo periodo, ovviamente non stiamo a livelli di Play Store o Apple Store, ma comunque dato il lancio della piattaforma un po’ in ritardo rispetto agli altri competitor siamo a buoni livelli.

Windows Phone Store

Ovviamente stiamo parlando in modo generale, infatti la somma fra tutte le App e tutti giochi all’interno dello store supera il numero dei 300.000.

Il progresso è stato davvero interessante, per chi si ricorda nel mese di dicembre 2013 lo store di Microsoft contava 255.000 app fra giochi e App, diciamo che la crescita da quel periodo ad adesso non è stata molto veloce, ma comunque notevole.

Lasciando un po’ da parte le statistiche possiamo capire come gli sviluppatori di Windows Phone hanno una maggiore attenzione nei confronti di Windows Phone, infatti l’arrivo di Applicazioni ufficiali sta andando sempre a crescere, di conseguenza sembra che finalmente le software house (stiamo parlando di Facebook e Twitter) si siano finalmente svegliate. 

Purtroppo per quanto riguarda Google siamo sempre punto e da capo: non abbiamo un App ufficiale per gestire Google Plus, non abbiamo un App per navigare su YouTube comodamente, insomma, Google su questa piattaforma non vuole per nulla investire, è vero che c’è molta competizione fra le due case anche a causa dei brevetti ma è anche vero che poche app di Google potrebbero migliorare l’esperienza degli utenti di Windows Phone. 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico