Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Windows, Technical Preview for Enterprise pubblicata online per errore

leak

tech preview

windows 9

Windows, Technical Preview for Enterprise pubblicata online per errore

Da Redazione

Settembre 29, 2014

Windows, Technical Preview for Enterprise pubblicata online per errore

Malgrado non raggiunga il medesimo grado di “fail” di Apple, che ha recentemente rimediato ad una serie di bug capitati alla release di iOS 8.0.1, alla questione del dono dell’album degli U2 senza esser stato particolarmente gradito dai fan della casa di Cupertino, e ai leak di immagini da Cloud, Microsoft è stata recentemente protagonista di un altro errore, ovvero il leak della Technical Preview di una major release del proprio OS for Enterprise.

A qualche giorno dalla presentazione ufficiale, nonostante i piccoli indizi di cui sono disseminati gli account Twitter di Microsoft, la Preview For Enterprises di Windows 9 ha fatto un’indesiderata apparizione, ben prima del tempo, sul sito ufficiale Microsoft.

windows-9

 Nonostante la pagina sia stata rimossa rapidamente, come da tradizione i cacciatori di leak e rumors hanno preparato una serie di screenshot, da cui si evince l’effettiva conferma del nome “Threshold” (simboleggiata da Windows TH) della release, ed inoltre un’immagine-miniatura da cui possiamo notare il ritorno del menu Start, una feature da tempo richiesta dalla grande maggioranza degli aficionados di Windows.

La release mostra, inoltre, una maggiore attenzione ai cosiddetti “security issues”, i quali non tardano a mancare ed abbondano puntualmente ad ogni release del sistema operativo, che si tratti di update minori o meno.

Oltre ad alcuni riferimenti sul mondo del cloud con cui Windows 9 si interfaccerà, è stata inclusa la news secondo cui Win 9 si presenterà sotto forma diTech Preview, disponibile in versione 32 come in 64 bit, rispettivamente da 3 e 4 GB l’una.

Attendiamo dunque la giornata di domani, nella quale verrà presentata ufficialmente la release, secondo alcuni degli indizi che la casa di Redmond si è lasciata sfuggire da ora.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico