Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > AirPods per iPhone, la guida completa

AirPods per iPhone, la guida completa

Da Redazione

Dicembre 08, 2017

AirPods per iPhone, la guida completa

Vi piacerebbe saper usare al meglio uno degli accessori più innovativi per il vostro cellulare, ma non sapete da dove partire? Ecco la guida completa agli AirPods per iPhone, delle cuffie che hanno cambiato il modo di ascoltare musica e di utilizzare il cellulare.

Come configurare AirPods per iPhone

Come prima cosa, nel momento in cui avrete acquistato i vostri AirPods per iPhone dovrete occuparvi di configurare le nuove cuffie.

Per farlo dovrete:

  • Aprire la schermata di Home del vostro telefono;
  • Iniziare la ricerca del nuovo dispositivo con il vostro cellulare;
  • Vedrete la presenza di un’interfaccia che vi guiderà nella configurazione dei vostri AirPods per iPhone;
  • Cliccate su Connetti;
  • Le vostre nuove cuffie inizieranno a funzionare e a poter essere successivamente utilizzate nel momento in cui il dispositivo le riconoscerà e quando avrete concluso le operazioni per la configurazione;

connessione bluetooth iphone

Come usare gli AirPods per iPhone per ascoltare la musica

Una delle esperienze migliori che potrete fare con i vostri nuovi AirPods per iPhone sarà quella dedicata all’ascolto della musica: non avrete fili e la qualità del suono sarà davvero perfetta, soprattutto con file di alta qualità e scaricati direttamente da iTunes.

Inoltre gli AirPods per iPhone si potranno connettere, anche allo stesso tempo, sia al vostro telefono si a ad altri dispositivi, come l’Apple Watch, senza problemi.

airpods iphone

Per iniziare ad ascoltare la musica dovrete seguire i passi qui indicati:

  • Iniziate ad aprire il Centro di Controllo del vostro telefono;
  • Spostate il dito da destra a sinistra per accedere alla parte dedicata all’audio;
  • Cliccate sull’icona a forma di triangolo;
  • Scegliete, a questo punto, il tipo di dispositivo al quale connettere il vostro telefono, che saranno, ovviamente, le vostre cuffie;

attivare airpods iphone

In questo modo avrete la possibilità di attivare l’uso delle AirPods per iPhone per l’ascolto della vostra musica preferita, soprattutto come dispositivo d’elezione per l’utilizzo in questo senso.

Come telefonare usando i vostri AirPods per iPhone

Un’altra funzione per la quale potrete usare i vostri AirPods per iPhone sarà quella dedicata alle telefonate.  Anche in questo caso sarà molto comodo poter utilizzare tale dispositivo, che vi lascerà sicuramente le mani libere.

Nel caso in cui vi stia arrivando una chiamata, potrete rispondere direttamente utilizzando queste nuove cuffie toccando due volte con il dito il lato di una delle cuffiette. Questo attiverà l’uso delle cuffie per poter ascoltare anche ciò che verrà detto dal vostro interlocutore.

Come usare siri con gli AirPods per iPhone

Un’altra funzione per la quale i vostri AirPods per iPhone possono essere davvero comodi e utili è quella relativa all’utilizzo di Siri. Infatti, potrete “parlare” con Siri direttamente utilizzando le vostre nuove cuffie, che hanno anche un microfono incorporato e perfettamente funzionante.

Potrete usare gli AirPods per iPhone con Siri per svolgere tutte le funzioni per le quali avreste usato direttamente il telefono.

Come pulire AirPods per iPhone

Per far funzionare perfettamente i vostri AirPods per iPhone dovrete tenerli sempre puliti. Infatti, questi sono particolarmente sensibili e possono avere dei problemi a livello di connettività nel caso in cui non dovessero essere proprio lindi.

Per pulire le vostre cuffie potrete sempre usare un panno leggermente umido con il quale andare ad eliminare lo sporco nella parte esterna delle cuffie stesse. Cercate di usare sempre un tipo di materiale che non lasci pelucchi, in modo da non creare ulteriori problemi nell’utilizzo del dispositivo.

Potrete pulire la parte più a contatto con le orecchie con un semplice cotton fioc, senza dover aggiungere particolari detergenti, ed evitando sempre di insistere con troppa forza: questi nuovi dispositivi Apple sono, infatti, molto utili e ben fatti, ma sono anche più delicati rispetto a delle cuffie normali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico