notifiche
snowball
Android Snowball Beta: nuovo centro di notifiche per OS Google
Da Redazione
Ottobre 12, 2014
Con l’arrivo di un sempre maggior numero di social network, e soprattutto di novità a livello software e hardware, tra cui Android L, il quale conterrà nuovi metodi per interfacciarsi con i siti in questione, la possibilità di gestire sempre più notifiche derivanti dall’interazione con altri profili diventa impellente.
Per provvedere a tutti questo, è disponibile per Android Snowball Beta, un’applicazione momentaneamente in fase di testing (ma adatta ad ogni terminale dotato di KitKat 4.4, una volta reperito l’APK), che tuttavia è destinata a promettere assai.
Si tratta di un unico centro onnicomprensivo e globale di notifiche, in grado di emulare altri hub (tra cui quello Blackberry), Potremo dunque scegliere quali app notificare da un pratico menu swipe, che all’occorrenza ce le segnalerà affinché non sia necessario effettuare check in costantemente ai siti visitati oppure alle app relative, scelta che si rivela particolarmente felice per l’utenza che è solita frequentare i social network da dispositivi portatili.
Snowball Beta contiene inoltre una tab che può essere visualizzata al di sopra degli altri siti e app, ed è oltretutto dotata di una funzione che visualizza ogni tipo di notifica nonostante sia attivata la lock screen. Il setup dell’applicazione segue un classico wizard ed è alla portata di ogni utente.
Perciò non resta che installare l’applicazione, e lasciare che essa si prenda cura di ogni nostra notifica: non ne perderemo più una, nell’immenso mare magnum dei network e delle app social.
Articolo precedente
Screamride, titolo adrenalinico direttamente da Gamescom
Articolo successivo
Microsoft realizza a sorpresa tastiera per Android Wear
Redazione