Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Screamride, titolo adrenalinico direttamente da Gamescom

screamride

simulatore

Screamride, titolo adrenalinico direttamente da Gamescom

Da Redazione

Ottobre 11, 2014

Screamride, titolo adrenalinico direttamente da Gamescom

A distanza di svariati mesi, persiste come non mai l’eco dei risultati della Gamescom, in termini di creatività raggiunta dal nutrito filone di videogames atipici, frammisti ad un senso adrenergico d’azione e di calibrazione ineccepibile dei movimenti.

Ci riferiamo a Screamride, frutto di Microsoft in congiunzione con FrontierDevelopments, quest’ultima non nuova a giochi simili.

Il titolo si distanzia particolarmente dal classico insieme di gestionali a tema urbano che popola le console di oggi e ieri, permettendo all’utente, invece, la creazione di un theme park a tema ludico, in grado di metterci davanti ad una serie di attività creative che ne permetteranno passo passo la realizzazione.

screamride

Ogni sorta di elemento sarà prettamente realistica e si allaccerà al vero filone luna park, in cui grazie ad un’offerta particolarmente contenuta saremo in grado di avere una libertà d’azione simile a quella di SimCity, Constructor e titoli analoghi.

Il desiderio di creare tramite un joypad non abbandona il giocatore dai tempi delle esperienze su PC; tuttavia -malgrado un calo della diffusione di titoli simili nei passati anni- grazie al ritorno dei sandbox (Minecraft su tutti), il genere pare aver riacquistato vita propria.

Screamride offre soddisfazione sia nelle fasi di creazione, che nell’apposita modalità Demolition, offrendo due aspetti della stessa medaglia in grado di misurare il “damage” complessivo da arrecare, senza limiti di sorta, il tutto intriso di una grafica tendente al cartoonesco, ma di certo con una levigatezza poligonale ed una gestione della fisica del gioco sorprendenti per un “semplice” theme park simulator.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico