Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per monitorare la posizione di familiari e dipendenti

App per monitorare la posizione di familiari e dipendenti

Da Redazione

Marzo 28, 2017

App per monitorare la posizione di familiari e dipendenti

Anche se si sta cercando sempre di più di lanciare applicazioni che salvaguardano la privacy, quelle che vanno per la maggiore sono dedicate alle app per monitorare la posizioni di familiari e dipendenti, che permettono di sapere dove si trovano in qualunque momento.

Con queste applicazioni si possono verificare gli spostamenti del partner, dei figli ma anche tenere sotto controllo i dipendenti, in alcuni paesi vengono utilizzate dai datori di lavoro per verificare i comportamenti del personale e assicurarsi che ognuno si trovi nella sua postazione.

Di seguito vediamo alcune delle migliori app per monitorare la posizione di familiari e dipendenti per dispositivi Android e iOS.

Indice:

App Life360

Life360 è un’app per monitorare la posizione dei familiari e dei dipendenti, rilascia delle informazioni precise e in tempo reale su tutti gli altri componenti della famiglia o sui lavoratori di un team.

life360 App per monitorare la posizione

Il funzionamento è abbastanza semplice anche grazie a un’interfaccia molto intuitiva, dopo l’installazione viene subito chiesto di aggiungere altri membri tramite SMS o e-mail, poi si possono taggare i posti strategici e quelli dove si va più spesso. Utile per sapere dove si trova un figlio, basta installarla sul suo smartphone.

È possibile disattivare la condivisione della posizione. Inoltre, l’app ha un bottone antipanico che invia dei messaggi a tutta la famiglia o ai numeri di emergenza impostati, inviando la posizione esatta, in caso di errore, si hanno 10 secondi per annullare tutto. Disponibile per dispositivi Android e iOS.

App iSharing Localizzatore GPS

iSharing Localizzatore GPS permette di tenere traccia dei movimenti di tutta la famiglia, ma anche degli amici e dei conoscenti che utilizzano questa applicazione, purché si facciano aggiungere al proprio account.

Applicazione iSharing Localizzatore GPS

Grazie alla tecnologia state-of-the-art Tracker GPS, le persone care vengono individuato rapidamente e con estrema precisione, fornendo aggiornamenti in tempo reale sulla localizzazione sfruttando il GPS del dispositivo.

L’app dispone di una mappa GPS con le icone di familiari e amici e tutte le posizioni esatte, può essere molto utile a un genitore per conoscere la posizione di suo figlio, oppure, è uno strumento utile per monitorare la posizione dei familiari anziani e ricevere messaggi in caso di pericolo. Disponibile per dispositivi Android e iOS.

App Family Locator

Family Locator è un’app per monitorare la posizione molto funzionale, estremamente facile da configurare, permette di localizzare e restare in contatto con tutti i membri della famiglia e di rimanere connesso agli amici in qualunque momento della giornata.

Family Locator per monitorare posizione

L’interfaccia grafica dell’app visualizza le posizioni della famiglia e degli amici in tempo reale, permette la condivisione di messaggi gratuiti con tutta la famiglia, aiuta a conoscere lo stato e le condizioni di ogni famigliare che in caso di pericolo possono inviare un SOS con la posizione esatta.

 I genitori possono ricevere una notifica quando il figlio è arrivato a destinazione e sapere dove sta andando, inoltre, è possibile visualizzare la cronologia di tutte gli spostamenti degli ultimi 7 giorni e tante altre funzionalità da scoprire. Disponibile per dispositivi Android e iOS.

App KidControl tracker

KidControl tracker è un’applicazione per la sicurezza personale che tiene traccia della posizione, utilissima per i genitori per controllare i propri figli e sapere in qualunque momento dove si trovano e se corrono qualche pericolo.

App KidControl tracker

L’applicazione va installata anche sul dispositivo da monitorare, questo permetterà di ricevere notifiche automatiche quando la persona si sposta da un luogo all’altro.

In caso di emergenza è possibile utilizzare il pulsante per l’SOS per inviare una notifica di aiuto al dispositivo collegato. Inoltre, sono disponibili altre funzioni come la chat di famiglia, cercare un telefono perso o rubato, impostare le zone pericolose dove i bambini non possono andare, conoscere lo stato della batteria dei vari dispositivi e tanto altro ancora. Disponibile per dispositivi iOS e Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico