app per modificare foto su ipad
app per modificare foto su iphone
migliori app per modificare foto
App per modificare foto su iPhone e iPad
Da Redazione
Gennaio 11, 2015
Chi ha la passione per le fotografie non può fare a meno delle giuste applicazioni per aggiungere filtri e modificare i propri scatti. Andiamo a vedere insieme quali sono le app per modificare foto su iPhone e iPad e cerchiamo di capire quale sia quella più adatta da scaricare in base alle esigenze di ognuno di voi.
App per modificare foto su iPhone e iPad
In questa guida vi consiglieremo dunque le migliori applicazioni da scaricare per modificare le foto utilizzando il tuo iPhone o iPad in modo da ottenere degli scatti professionali e con un alto livello di impatto. Le app che abbiamo preso in considerazione sono: Pixlr, Photo Lab, MOLDIV, Adobe Photoshop Mix, Snapseed.
Pixlr per IOS
La prima app che vi vogliamo segnalare per modificare le foto su iPhone o iPad è certamente Pixlr. Quest’app consente di creare collage fotografici offrendo una scelta molto ampia di sfondi, layout e spaziature.
Utilizzando Pixlr sarà possibile modificare le proprie foto a molti livelli: bilanciare i colori con correzione automatica con un solo clic, allineare ed unire varie foto con doppia esposizione, stilizzare l’immagine creando un effetto simile al disegno a matita o lo schizzo a penna, effetto poster e tanto altro ancora.
Con Pixlr è possibile migliorare i propri selfie grazie ad utili strumenti per rimuovere le macchie e gli occhi rossi o anche per sbiancare i denti. Gli effetti automatici da applicare alle proprie foto sono davvero tantissimi ed è possibile regolare praticamente ogni aspetto del proprio scatto. I
l catalogo degli effetti disponibile è costantemente in aggiornamento e gli sviluppatori sono sempre attenti ad aggiungere gli effetti di tendenza.
Photo Lab per IOS
PhotoLab è un’app per la modifica delle foto su iPhone e iPad disponibile per il download gratuito su App Store, estremamente famosa, tanto da aver superato i 160 milioni di download.
Gli effetti disponibili per modificare le vostre foto sono oltre 800 e utilizzando questa applicazione è possibile: creare fotomontaggi divertenti, aggiungere alle proprie foto gli effetti fotografici più di tendenza, aggiungere delle fantastiche cornici, creare dei fotomontaggi e dei collage formati da molte foto.
Gli utenti di PhotoLab apprezzano questa applicazione anche per l’interfaccia molto chiara e per la semplicità di utilizzo. PhotoLab ha il riconoscimento facciale automatico, quindi sfruttando l’app è possibile creare fotomontaggi automatici senza dover lavorare sulla foto: l’app individuerà il volto del soggetto ed applicherà l’effetto scelto.
Dopo aver modificato le vostre foto su Photo Lab sarà possibile procedere a salvarle sul vostro dispositivo o condividerle con un semplice tocco sui principali social network: Twitter, Facebook e Instagram.
MOLDIV per IOS
MOLDIV è un’app molto popolare per modificare le foto da iPhone e iPad che offre per i propri utenti davvero numerose funzioni. Tanto per cominciare con MOLDIV è possibile creare fantastici collage, includendo in un solo scatto più foto (fino a 9!). Le foto da inserire nei vostri collage potranno essere regolate utilizzando tantissimi effetti fotografici.
MOLDIV è in ogni caso un’app per la modifica delle foto davvero complete, tra le sue funzioni troviamo: aggiunta di texture, oltre 180 filtri e 12 temi, strumenti di fotoritocco di livello professionale, strumenti di disegno che garantiscono oltre 30 font, 560 sticker e 92 sfondi da applicare ai vostri scatti.
Ma non è finita qui le potenti opzioni delle fotocamera sono infatti un fiore all’occhiello: otturatore silenzioso, messa a fuoco, controllo dell’esposizione manuale, controllo del flash, controllo del bilanciamento dei bianchi, zoom digitale 6x e tanto altro.
Adobe Photoshop Mix per IOS
Tutti conoscono Adobe Photoshop, il software più famoso al mondo dedicato alla post-produzione fotografica. Adobe Photoshop Mix è un’app disponibile per iPhone e iPad che consente di sfruttare dal proprio smartphone quasi tutte le funzionalità del noto software.
Installare Adobe Photoshop Mix sul proprio dispositivo significa avere a disposizione tantissime funzionalità: rimozione di oggetti con un semplice tocco, unione di livelli, ritocco selettivo e correzione delle imperfezioni.
Con Photoshop Mix è possibile regolare il colore e il contrasto delle foto applicando filtri ed effetti predefiniti.
Snapseed per IOS
Per finire vogliamo parlare di un’app molto popolare per modificare le foto , disponibile sia per iPhone che iPad: Snapseed. Questa applicazione è uno strumento molto valido sviluppato da Google per modificare le foto che offre una serie di strumenti molto professionali.
L’utilizzo di Snapseed è molto semplice, basterà scaricarla dall’App Store e avviarla per entrare subito in confidenza con le sue funzionalità. Dopo che l’app sarà partita bisognerà scegliere la foto da modificare dalla galleria oppure scattare una foto dalla camera con l’intento di modificarla.
Dopo aver scelto l’immagine da modificare è possibile cominciare a lavorarci sfruttando gli strumenti di modifica di Snapseed, presenti sulle voci del menù presente in basso. Sarà possibile scegliere tra: Effetti e Strumenti.
Gli effetti includono filtri da applicare alle foto mentre gli strumenti consentono di modificare manualmente gli scatti. Quando avrete terminato di modificare la foto a vostro piacimento potrete salvarla, esportarla o condividerla sui principali social network.
Articolo precedente
Le migliori Web App per modificare foto
Articolo successivo
Migliore alternativa a Whatsapp per Android
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024