apple
Evento
Apple, un nuovo evento rivelatore per il 16 Ottobre
Da Redazione
Ottobre 09, 2014
Attendiamo fervidamente da giorni, dopo l’uscita di iPhone 6 e del relativo iOS 8, che già furoreggiano come non mai tra gli appassionati della Mela, l’arrivo di altre periferiche volte a cambiare per sempre la diffusione dei tablet tra ampie fasce di utenti.
Stiamo parlando di due nuovi membri della famiglia iPad ed iMac, mondi spesso complementari, anche se dipinti distanti tra loro. In particolare, è giunta la conferma, da parte di Apple, di un nuovo evento previsto per il prossimo 16 Ottobre, che provvederà a sciogliere l’incertezza che ha contraddistinto i dispositivi in queste settimane.
Questa volta non sarà il noto Flint Center For Performing Arts ad ospitare la venue, bensì la tenuta di Cupertino. Le novità attese sono molteplici: il primo elemento in gara è il potente iPad Air 2, che dimostrerà nuove funzioni interattive tra cui Touch ID, iPad Mini dotati del noto Retina Display. Non mancano le novità in campo OS X, l’altra faccia di iOS a tema Yosemite, a coronare le novità per il mondo Macintosh.
Non mancano voci su un probabile Mac Mini e di miglioramenti per Apple TV, dopo l’innovativo brevetto che consentirebbe una gestione più smart di un set top box che già lo è.
Per chi desiderasse seguire la convention online, Apple avvierà la presentazione circa alle 19 italiane; e probabilmente verranno confermati molti più leak del previsto, poiché le consuete “voci di corridoio” non sono state particolarmente nutrite di particolari. A presto, quindi, con l’attesa anteprima delle novità Apple.
Articolo precedente
Hard Disk da 9TB, da oggi si può grazie a Showa Denko
Articolo successivo
Microsoft Surface Pro 3: il miglior tablet ibrido del 2014
Redazione