ipad
mac
Apple, in arrivo nuovi dispositivi iPad ed iMac
Da Redazione
Ottobre 06, 2014
Dopo poco tempo trascorso dalla presentazione ufficiale di iPhone 6 e dal nuovo firmware ad esso correlato, ovvero iOS 8, per Apple l’instancabile è arrivato già momento di presentare altri dispositivi destinati ad incidere parecchio sulle preferenze degli utenti, sia passate che future.
Si tratta del cosiddetto “caldo autunno” di Apple, con l’arrivo di iPad ed iMac, uniti sotto lo stesso segno, ovvero la data di uscita del 16 Ottobre prossimo. Le prime considerazioni fanno supporre che, oltre ad essere device naturalmente ben più rapidi e potenti, riescano anche a delineare dispositivi di dimensione superiore, specialmente per quanto riguarda il nuovo device ibrido, ovvero Macbook Air Pro, che dovrebbe raggiungere le dimensioni di ben 12 pollici.
Alcune fonti fanno comunque presagire un lancio ben più contenuto rispetto ad iPhone, che si rivela comunque essere sempre l’oggetto del desiderio degli amanti della Mela.
Tra le migliorie introdotte, un aggiornamento al processore A8 tipico dell’iPhone, con qualche caratteristica di spicco in più, l’aggiunta definitiva del sistema TouchID, designato per leggere impronte digitali. In second’ordine, cambia anche il roster di colori a disposizione: si parte dal consueto bianco-silver al grigio ed un apprezzabile bianco ed oro per la special edition.
Ulteriori evoluzioni per i due dispositivi si attendono nel 2015, nel momento effettivo in cui verranno preparate le prime app apposite per gli schermi ed i processori di Mini ed Air, entrambi device di punta di Apple.
Articolo precedente
D4: Dark Dreams Don’t Die, il lancio finale su Xbox Live
Articolo successivo
Motorola Moto X 2014 arriva in UK grazie al Moto Maker
Redazione