apple
iphone
Attivare il vivavoce automatico ad ogni chiamata su iPhone
Da Redazione
Maggio 17, 2015
Se siete fra i possessori di uno smartphone Apple iPhone e preferite di gran lunga le chiamate vocali in viva voce a quelle con altoparlante integrato, o se cercate un opzione per risolvere un qualche problema alla cassa del vostro telefono, eccovi allora un modo semplice e decisamente comodo per impostare in automatico l’avvio in viva voce di ogni chiamata ricevuta e per ogni chiamata effettuata.
Per fare ciò dunque:
- Dal vostro Apple iPhone andate su Impostazioni e dal menu Generali andate in Accessibilità
- Adesso da questo elenco andate fino alla voce Instradamento Chiamata Audio e selezionatela
- Da questo menu avrete la possibilità di scegliere dove “instradare” le chiamate che ricevete o effettuate, selezionando Altoparlante attiverete l’opzione di risposta in automatica in viva voce
Con questo metodo avrete impostato il viva voce automatico non solo per tutte le chiamate vocali via GSM ma anche per quelle fatte e ricevute con Facetime Audio.
Ovviamente gli svantaggi di tale scelta sono tutti inerenti la privacy che scompare nelle conversazioni telefoniche quando si è in gruppo o comunque non da soli. Per togliere quindi il viva voce automatico potrete eseguire di nuova questa procedura, per cui bisogna dunque ritornare sul menu Accessibilità, sempre da Impostazioni e Generali, e da Instradamento Chiamata ripristinare le impostazioni come erano precedentemente.
Articolo precedente
Come disattivare le notifiche di nuovi messaggi dei gruppi iMessage
Articolo successivo
Come fare il backup di WhatsApp su iPhone e iPad
Redazione