apple
iMessage
iphone
Come disattivare le notifiche di nuovi messaggi dei gruppi iMessage
Da Redazione
Maggio 17, 2015
Con iOS 8 l’applicazione iMessage è diventata il cuore della messaggistica del vostro Apple iPhone, e grazie anche alla gratuità delle conversazioni via traffico dati il numero di notifiche che potete ricevere diventa spesso esagerato ed elemento di disturbo. In particolare i gruppi quanto particolarmente affollati o partecipati diventano strumento di fastidio perenne, con continui avvisi sonori di nuove notifiche o, se avete impostato il silenzioso e la vibrazione, di trilli continui e costanti spesso più fastidiosi dello stesso audio.
Uscire da questi gruppi non è sempre una soluzione fattibile o utile, a volte serve restare all’interno di un gruppo per seguire una certa conversazione che potrebbe essere importante per i più disparati motivi. E quindi eccovi una soluzione migliore, quella di disattivare le notifiche su iMessage silenziando i gruppi di cui non volete notifica.
Per fare ciò dunque:
- Avviate iMessage e da qui andate dentro la conversazione a cui bloccare le notifiche
- Scegliete in alto a destra la voce Dettagli
- Impostate adesso su Non Disturbare
Avrete in tal modo silenziato il gruppo e bloccato le notifiche in eccesso provenienti dallo stesso sull’app iMessage del vostro iPhone. Ovviamente così facendo disattiverete solo le notifiche del gruppo, ma continuerete a leggere i messaggi una volta acceso lo smartphone.
Ricordate inoltre che questa funzione non blocca tutte le notifiche in arrivo (sia degli altri gruppi che delle altre applicazioni), ma solo quelle dei gruppi che avete messo su Non Disturbare su iMessage, per silenziarli tutti e disattivare le notifiche delle altre applicazioni vi servirà disattivare le notifiche push impostando Non Disturbare e Muto dal menu Centro di Controllo che richiamerete con lo scorrimento del dito verso l’alto dal basso dello schermo.
Articolo precedente
Come eliminare la cronologia Mappe in iOS 8
Articolo successivo
Attivare il vivavoce automatico ad ogni chiamata su iPhone
Redazione