Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Sicurezza > Avira Password Manager, gestisci in modo sicuro tutte le password

Avira Password Manager, gestisci in modo sicuro tutte le password

Da Redazione

Gennaio 14, 2019

Avira Password Manager, gestisci in modo sicuro tutte le password

Avete moltissime password da ricordare e state cercando una soluzione per gestirle tutte in un’unica interfaccia? Avira Password Manager è un servizio per archiviare in modo sicuro le password su tutti i dispositivi di cui si è in possesso e consultarle in qualunque momento grazie al Cloud.

Completamente rinnovato nell’interfaccia e nell’accessibilità, sempre più user-friendly, Avira Password Manager non solo permette di gestire le password ma anche di salvare mentre si naviga, creare delle note e commentare login, ma anche annotare idee da poter consultare liberamente da qualunque dispositivo.

gestisci in modo sicuro tutte le password

Avira Password Manager è una soluzione basata sul cloud, quindi sempre disponibile da qualsiasi device, utilizzando l’app, la dashboard web o l’estensione del browser.

L’utente deve ricordare la password principale, poi è il programma a mostrare tutte le password esistenti memorizzate al suo interno, in questo modo non ci sarà il rischio di dimenticarne qualcuna.

Si tratta di un sistema sicuro, tutte le password sono memorizzate con crittografia a livello militare (AES-256), ideale per chi deve gestire dati importanti, soprattutto a livello lavorativo e aziendale.

Se non avete idea di che password utilizzare per un account, Avira Password Manager genera e archivia password uniche e difficili, proteggendovi dai furti d’identità.

Per utilizzarlo è necessario effettuare la registrazione da qui, è possibile farlo o utilizzando i dati di login di Google o Facebook, oppure inserendo un indirizzo e-mail e una password.

Dopo aver seguito tutte le istruzioni a schermo, ci si ritroverà all’interno della soluzione manager, sarà possibile gestire i propri dati e le impostazioni, iniziare a creare password e organizzarle come meglio si preferisce.

I miei dati

In questa sezione è possibile aggiungere le password cliccando sull’icona “+”, viene mostrata una schermata suddivisa a settori.

Pagina I miei dati

Qui è possibile annotare il sito per il quale si intende memorizzare la password, crearne una, anche con l’aiuto di Avira stesso, aggiungere note ed etichette e salvare. È possibile inserire illimitate password e note.

Impostazioni

Nella sezione Impostazioni si ha accesso alla gestione dei dati dell’account, è possibile modificarlo, eliminarlo, importare ed esporta dati.

Permette anche di attivare la verifica a due fasi per aumentare il livello di sicurezza dell’account e bloccare Avira Password Manager dopo un periodo di tempo definito.

Avira Password Manager è disponibile in versione Free e Pro, entrambe permettono di usare una sola password per gestirle tutte, creare password inattaccabili, archiviare i dati in modo sicuro, accedere agli account in modo semplice e automatico e da qualsiasi dispositivo; la versione Pro a pagamento aggiunge la possibilità di cambiare le password deboli, scoprire se un account è stato violato e controllare lo stato di sicurezza dei siti web.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico