Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Hardware > Blackberry: prosegue la difficile ripresa; trimestrale in rosso ma meglio del passato

Blackberry

passport

vendite

Blackberry: prosegue la difficile ripresa; trimestrale in rosso ma meglio del passato

Da Redazione

Settembre 29, 2014

Blackberry: prosegue la difficile ripresa; trimestrale in rosso ma meglio del passato

Blackberry è ormai alla disperazione: dopo il lancio del Blackberry Passport sta sperando di rientrare all’interno del mercato della telefonia mobile, in un mercato però dove attualmente è già regnato sia da iOS che da Android che è praticamente presente su tutti gli smartphone ormai.

Blackberry

Blackberry ha registrato una perdita netta nel trimestre di 207 milioni di dollari, dei quali solo 33 milioni sono legati ai costi necessari per favorire la riorganizzazione interna.

In termini di fatturato, quindi di guadagno, si parla di 916 milioni di dollari, quindi si è praticamente verificato un calo del 42%.

In questo periodo Blackberry poi ha venduto circa 2,1 milioni di dispositivi, che è un dato superiore rispetto agli 1,8 milioni di quando avevamo Z10, ma adesso è tempo di Passport: Blackberry di fatto tramite questo dispositivo vuole tornare all’interno del pubblico storico e quindi dedicarsi completamente al mercato business, quest’ultimo è un modello molto particolare con schermo quadrato da 4,5 pollici, praticamente è lo smartphone che vedete in apertura articolo.

Negli ultimo giorni l’azienda ha registrato circa 200.000 ordini di acquisto per questo nuovo modello, un segnale abbastanza incoraggiante che però andrebbe accompagnato da un uno smartphone un po’ più “normale”.

Il CEO di Blackberry dopo aver svolto un lavoro davvero intenso per riorganizzare all’interno l’azienda ormai sulla via del fallimento ha deciso di investire tutto su questo nuovo Blackberry passport, una scelta un po’ azzardata dato che stiamo parlando di un dispositivo molto particolare che va bene solamente per l’utente business. 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico