Recensione BoLv S905X
Da Redazione
Febbraio 12, 2017
BoLv S905X è un Android tv box con un elevato livello di compatibilità con software, giochi e applicazioni, permette all’utente di godere di una ricca offerta di contenuti multimediali, il tutto con performance molto buone.
Prima di conoscere da vicino BoLv S905x, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori Android tv box, all’interno tante informazioni che vi aiuteranno a scegliere un nuovo modello e un elenco dei migliori prodotti attualmente sul mercato.
BoLv S905X ha un design molto piacevole e dimensioni decisamente compatte, parliamo di 93 mm in lunghezza e larghezza e soli 11 mm di altezza, questo fa si che sia particolarmente semplice tenere in mano il dispositivo.
Questa Android tv box è equipaggiata con un processore Amlogic S905X Quad core Cortex A53 2.0GHz 64bit, GPU Penta-core Mali-450MP GPU @ 750MHz +, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, che permette al dispositivo di offrire le migliori prestazioni durante la riproduzione di video e streaming, ma anche di gaming.
Il chipset S905X supporta H.265 e decodifica VP9, ed è decisamente più veloce rispetto al chipset S905; è possibile vedere video in dettaglio e selezionare contenuti HDR, notevole il contrasto, la chiarezza e i colori.
BoLv S905X offre tutto quello occorre per avere una connessione a 360°, partiamo dalla wireless con supporto a 802.11 a / b / g / n, dual band con 2,4 GHz e 5 GHz, collegamento Ethernet 10 / 100M, standard RJ-45, SPDIF, slot per schede TF. Non mancano due porte USB 2.0 e la HDMI 2.0a 4K*2K@60 fps e il bluetooth 4.0.
Inoltre, abbiamo Kodi 16.1 pre-installato che permette di trovare con grande semplicità i componenti aggiuntivi necessari, basta recarsi nella pagina iniziale, trovare ciò che serve e premere Start.
Il telecomando viene fornito con due caratteristiche: la One Key a Live e One-Key per Kodi, molto facile da utilizzare, basta premere un tasto e si potrà accedere all’offerta dei programmi TV in diretta, mentre premendo su un altro, si avrà l’intera interfaccia Kodi con tutte le applicazioni a disposizione.
BoLv S905X ospita Android 6.0 Marshmallow, che gira molto bene e permette di godere dell’intera offerta multimediale e di gaming fluidamente e senza particolari problemi.
In conclusione, pensiamo che BoLv S905X sia una buona Android tv box, che consigliamo soprattutto per chi vuole godere di video e streaming, mentre gli appassionati del gaming possono trovare soluzioni più mirate.
Articolo precedente
Recensione Daping A95X
Articolo successivo
Recensione Bqeel K12
Redazione