Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Borderlands: The Pre-Sequel, fantascienza fumettistica su Playstation 3

borderlands

fantascienza

Borderlands: The Pre-Sequel, fantascienza fumettistica su Playstation 3

Da Redazione

Ottobre 19, 2014

Borderlands: The Pre-Sequel, fantascienza fumettistica su Playstation 3

Nonostante la fantascienza sia un filone spesso blasonato quanto abusato, sia per quanto riguarda cinematografia che tie-in videogames tratti dalla medesima, essa dimostra spesso di offrire spunti principalmente a livello ideativo e realizzativo dei giochi a cui si ispira.

Si tratta del caso di Borderlands, giunto con The Pre-Sequel al nuovo capitolo della serie, come sempre presentandosi in una veste rivestita di cromatiche al neon, atteggiamenti di trama e realizzazione grafica tipiche del fumetto, ed una serie di nuovi personaggi, tra cui Athena.

borderlands

 Passando per la consueta rivisitazione del concetto di “mercenario spaziale”, il nuovo capitolo getterà luce sui trascorsi di Borderlands 2, introducendo armi avveniristiche, tra cui i droni, ed alcuni elementi software (tra cui Vaulthunter.exe) in grado di aiutare il giocatore nella scelta del power up più adatto, ovviamente disegnato -secondo tradizione- nelle possibilità più bizzarre e creative della serie.

Il nuovo capitolo sarà ambientato su una delle lune di Pandora, ovvero Elpis, il che pone una nuova serie di interrogativi e di artifici per la sopravvivenza per tutti i nostri beniamini. Tra di essi rientra sicuramente la ricerca dell’ossigeno, fattore che spesso inciderà purtroppo sull’assetto dinamico del titolo.

A compensare tutto ciò interviene la distruttività delle nuove armi e la possibilità di affrontare i nemici in modalità mélee, apprezzata dagli amanti delle cifre stilistiche della sommossa completa nei videogame. In definitiva, un titolo apprezzabile, pur senza una trama sviluppata al massimo delle proprie potenzialità, in attesa dell’uscita definitiva.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico